Scomparsa Elisa Gualandi: costretta a salire su un’auto? La sconvolgente ipotesi di Roberta Bruzzone

La criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone affronta nella sua rubrica nel settimanale Giallo la scomparsa di Elisa Gualandi, la 54enne amante dei gatti e dipendente del Comune di Torino, sparita nel nulla il 6 giugno scorso dalla sua nuova casa di Pont Canavese. Ecco l’ipotesi dell’esperta.

Che fine abbia fatto Elisa Gualandi è ancora un mistero. Della 54enne dipendente del comune di Torino si sono perse le tracce il 6 giugno scorso. La donna, amante dei gatti, si era trasferita da circa un mese e mezzo nella nuova abitazione a Pont Canavese, insieme ai suoi due animali domestici, Fred e Palmira, realizzando così il suo sogno: quello di abitare in montagna. Qualcosa però deve essere successo quel 6 giugno. Elisa Gualandi è uscita di casa lasciando soli i suoi gatti e senza portare con sé né il portafogli, né i soldi e né i documenti. Per settimane carabinieri, croce rossa, soccorso alpino, vigili del fuoco e volontari hanno cercato in lungo e in largo la donna, ma di lei nessuna traccia. Sembra essere scomparsa nel nulla. La Procura di Ivrea ha aperto recentemente un fascicolo per sequestro di persona.

La criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone ha analizzato il caso nella sua rubrica nel settimanale Giallo (che trovate in edicola fino al 1° agosto), facendosi un’idea di quanto possa essere accaduto ad Elisa Gualandi. Secondo l’esperta: “Sembra inverosimile, a mio avviso, la possibilità che la donna si sia allontanata volontariamente, perché non aveva nessun motivo per rendersi irreperibile lasciando incustodita la sua abitazione, i suoi adorati gatti, peraltro senza portare i suoi effetti personali con sé”.

La criminologa non crede affatto quindi all’allontanamento volontario, aggiungendo: “Al momento della scomparsa Elisa aveva soltanto il cellulare. Il suo ultimo avvistamento la colloca per strada a piedi diretta verso il parco del Gran Paradiso (amava fare passeggiate nei boschi). I cani molecolari impiegati per le sue ricerche si sono fermati nella piazza del paese e poi hanno perso la traccia olfattiva. Ritengo probabile che la donna possa essere stata costretta a salire in auto dal suo aggressore, circostanza che spiegherebbe la misteriosa scomparsa”.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

3 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

3 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

3 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

4 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

4 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

4 giorni Fa