La criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone affronta nella sua rubrica nel settimanale Giallo la scomparsa di Elisa Gualandi, la 54enne amante dei gatti e dipendente del Comune di Torino, sparita nel nulla il 6 giugno scorso dalla sua nuova casa di Pont Canavese. Ecco l’ipotesi dell’esperta.
Che fine abbia fatto Elisa Gualandi è ancora un mistero. Della 54enne dipendente del comune di Torino si sono perse le tracce il 6 giugno scorso. La donna, amante dei gatti, si era trasferita da circa un mese e mezzo nella nuova abitazione a Pont Canavese, insieme ai suoi due animali domestici, Fred e Palmira, realizzando così il suo sogno: quello di abitare in montagna. Qualcosa però deve essere successo quel 6 giugno. Elisa Gualandi è uscita di casa lasciando soli i suoi gatti e senza portare con sé né il portafogli, né i soldi e né i documenti. Per settimane carabinieri, croce rossa, soccorso alpino, vigili del fuoco e volontari hanno cercato in lungo e in largo la donna, ma di lei nessuna traccia. Sembra essere scomparsa nel nulla. La Procura di Ivrea ha aperto recentemente un fascicolo per sequestro di persona.
La criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone ha analizzato il caso nella sua rubrica nel settimanale Giallo (che trovate in edicola fino al 1° agosto), facendosi un’idea di quanto possa essere accaduto ad Elisa Gualandi. Secondo l’esperta: “Sembra inverosimile, a mio avviso, la possibilità che la donna si sia allontanata volontariamente, perché non aveva nessun motivo per rendersi irreperibile lasciando incustodita la sua abitazione, i suoi adorati gatti, peraltro senza portare i suoi effetti personali con sé”.
La criminologa non crede affatto quindi all’allontanamento volontario, aggiungendo: “Al momento della scomparsa Elisa aveva soltanto il cellulare. Il suo ultimo avvistamento la colloca per strada a piedi diretta verso il parco del Gran Paradiso (amava fare passeggiate nei boschi). I cani molecolari impiegati per le sue ricerche si sono fermati nella piazza del paese e poi hanno perso la traccia olfattiva. Ritengo probabile che la donna possa essere stata costretta a salire in auto dal suo aggressore, circostanza che spiegherebbe la misteriosa scomparsa”.
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More