Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2018
  • Luglio
  • 27
  • Emanuela Orlandi rinchiusa a Terlano? La sconvolgente rivelazione della superteste
  • Cose da Vip

Emanuela Orlandi rinchiusa a Terlano? La sconvolgente rivelazione della superteste

Elisabetta Francinella 27 Luglio 2018
Emanuela Orlandi rinchiusa a Terlano? La sconvolgente rivelazione della superteste

Si riaccendono i riflettori sulla misteriosa scomparsa di Emanuela Orlandi, la 15enne sparita nel nulla il 22 giugno del 1983. La superteste Josephine Hofer Spitaler, nonostante il passare degli anni, ricorda molto bene i tentativi della giovane di chiedere aiuto.

Era il 22 giugno del 1983 quando Emanuela Orlandi, la 15enne figlia di un dipendete del Vaticano, scomparve nel nulla a Roma. Da quel momento la vita dei familiari della ragazza è stata stravolta. Sono passati 35 anni dalla sparizione; anni fatti di numerose indagini, spesso soggette a depistaggi, illazioni, che non hanno mai portato alla svolta nel caso. Anni in cui i familiari non si sono mai arresi e, tra speranze e delusioni, hanno continuato la loro battaglia per la verità. La scomparsa di Emanuela Orlandi è uno dei grandi misteri del nostro Paese, rimasto, come anche il caso di Mirella Gregori (15enne scomparsa misteriosamente a Roma il 7 maggio del 1983), irrisolto. Il giornalista del Corriere della Sera Fabrizio Peronaci si è recato nei giorni scorsi in Alto Adige per ascoltare la testimonianza di Josephine Hofer Spitaler, un’anziana che riconobbe Emanuela Orlandi a Terlano.

Il noto giornalista nel suo gruppo Facebook Giornalismo Investigativo, ha pubblicato anche i filmati dell’intervista a Josephine Hofer Spitaler, che oggi si trova in un casa di riposo di San Paolo. La donna ha confermato la testimonianza che diede molti anni prima, in cui dichiarò di aver riconosciuto Emanuela Orlandi a Terlano. Era il 15 agosto 1983, stando alla testimonianza, quando l’allora 15enne fu rinchiusa in un maso dopo essere giunta in macchina a Terlano, in provincia di Bolzano, e lì tenuta sequestrata per qualche giorno. L’adolescente era a bordo di un’auto scura. La donna ha inoltre rivelato in esclusiva al giornalista Fabrizio Peronaci di ricordarsi che alla guida vi era un uomo di nazionalità italiana, “piccoletto” e con pochi capelli.

La pista del sequestro di Emanuela Orlandi a Bolzano venne seguita nel 1997 dall’allora procuratore capo Guido Rispoli, ma gli accertamenti non portarono a nulla di concreto, tanto che tale pista venne accantonata e archiviata. Josephine Hofer Spitaler ha raccontato a Fabrizio Peronaci i tentativi che fece la 15enne per riuscire ad ottenere un telefono, così da poter presumibilmente chiedere aiuto. Emanuela, secondo la testimone, bussava al vetro della finestra del maso nel quale era rinchiusa, purtroppo però la ragazza non riuscì ad ottenere mai un telefono. Chissà se questa testimonianza possa riaprire le indagini.

Photo Credits Facebook

Tags: Emanuela Orlandi

Continue Reading

Previous: Federica Panicucci: il bikini sexy che infiamma il web [FOTO]
Next: Il Segreto: Francisca scioccata il giorno del suo matrimonio, ecco a chi si rivolge [VIDEO]

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001