Albano Carrisi e Romina Power, il 26 luglio, si sarebbe dovuti esibire a Rimini in un concerto al Beat Village. Ma l’evento è stato annullato, i due artisti hanno spiegato ai fan il motivo di tale gesto.
Albano Carrisi e Romina Power, il 26 luglio, si sarebbe dovuti esibire a Rimini in un concerto al Beat Village. Ma a causa di un pesante disguido creato dall’organizzatore dell’evento, il concerto è stato annullato; Al Bano e Romina in un video, postato sul profilo Instagram della cantante statunitense, hanno spiegato ai fan il motivo di tale gesto. Successivamente i due artisti hanno continuato a parlare ai loro fan dai loro profili social, al fine di chiarire la loro completa solidarietà verso tutti coloro che erano giunti da ogni parte d’Italia per ascoltarli.
Al Bano e Romina hanno spiegato, che non si sono potuti esibire sul palco del Beat Village alla Darsena in una conferenza stampa al Grand Hotel di Rimini, il cantate di Cellino San Marco a spiegato: “In 50 anni di carriera non ci era mai successa una cosa del genere. Abbiamo provato in tutti i modi ad andare sul palco per rispetto dei fan, ma quando è stato chiaro che, oltre a noi, nemmeno i tecnici e gli operai sarebbero stati pagati dagli organizzatori, abbiamo deciso di annullare il concerto. Ci dispiace, perché sono arrivati fan da tutta Italia, persino dalla Russia, ma purtroppo si è rivelato tutto una trappola”
Ma nonostante il chiarimento fatto dagli artisti, pare ci sia stato qualcuno che non ha creduto nella buona fede di Al Bano e Romina Power, così la cantante in un post sul suo profilo social, ribadisce, questa volta per iscritto e in maniera dettagliata, le motivazioni che stanno dietro l’annullamento del concerto, dichiarando che lei ed Al Bano avrebbero accontentato il loro pubblico, cantando gratis, ma avendo capito che nessuno dei tecnici sarebbe stato pagato, l’esibizione è stata impossibile. Il Comune di Rimini, che aveva patrocinato gratuitamente l’evento, dopo che gli organizzatori gli avevano fatto pervenire tutti i contratti firmati dai vari artisti, ha parlato attraverso l’assessore Jamil Sadegholvaad: “Questi organizzatori hanno creato danni a tutti. Ringraziamo Al Bano e Romina che fino all’ultimo hanno tentato di esibirsi. Insieme a loro stiamo cercando di individuare un’altra data per recuperare il concerto perso“.

Photo Credits Instagram
