In seguito al mancato concerto del 26 luglio a Rimini, attorno ad Al Bano e Romina Power è nata una pesante polemica, l’impresario del concerto attacca duramente i due cantati, considerando anche l’opzione di sporgere denuncia nei confronti degli artisti.
In seguito al mancato concerto del 26 luglio a Rimini, attorno ad Al Bano e Romina Power è nata una pesante polemica, l’impresario del concerto attacca duramente i due cantati, considerando anche l’opzione di sporgere denuncia nei confronti degli artisti. L’impresario del concerto ha infatti dichiarato di essere stato raggirato dalla Power e da Albano Carrisi. La produzione del concerto smentisce le accuse che i due cantati hanno fatto all’organizzatore dell’evento. In un video su Instagram, postato sul profilo di Romina, i due cantanti avevano infatti dichiarato che l’annullamento del concerto era avvenuto a causa del mancato pagamento che aveva coinvolto non solo gli artisti, ma anche tutti i tecnici. L’impresario però smentisce le accuse affermando che Al Bano e Romina erano a conoscenza dell’assenza della liquidità immediata.
Secondo le dichiarazioni giunte dall’impresario, si legge infatti: “Ci hanno raggirati: non avevano voce! Non avevamo i 95 mila euro prima, ma lo sapevano già e poi hanno annullato tutto dopo le prove: forse Al Bano non era in forma?” Riversando così tutta la colpa su i due artisti, che secondo l’organizzatore, non avrebbero voluto esibirsi volontariamente al Beat Village. Domenica, 29 luglio è infatti arrivata la nota della produzione a smentire la versione degli artisti; nel comunicato stampa si legge: “La Dock Production LTD, con i suoi responsabili ed in particolare il Sig. Willer Dolorati non sono dei truffatori e nessuna trappola è stata tesa ad Al Bano e Romina. Al contrario siamo stati vittima di un raggiro colossale che ha portato alla chiusura dell’intera programmazione prevista alla Darsena, Beat Village punto di forza e di attrazione della stagione Riminese con perdita di posti di lavoro e non ultimo con grave danno economico dell’organizzazione”.
Nel comunicato si legge inoltre che il compenso previsto per Al Bano e Romina Power era di € 95.000 e la liquidità di cassa non permetteva di poterlo pagare interamente ed in anticipo come pattuito al momento dell’ingaggio,ma a detta di Dolorati, gli artisti erano stati informati tempestivamente e avevano accettato di loro spontanea volontà di essere pagati, solo dopo aver ottenuto gli incassi dal botteghino. Nel comunicato si legge più specificatamente: “Alle ore 16:00 del 26 luglio, come concordato, si chiedeva ad Al Bano il consenso ad aprire il botteghino e di mandare una sua persona di sua fiducia a supervisionare la vendita al botteghino a cui affidare gli incassi visto che erano e costituivano parte del compenso per l’esibizione. Albano inviava al botteghino il suo segretario Sig. Sergio Angioi che con attenzione coordinava e supervisionava anche tramite altro suo fiduciario la corretta operazione di vendita dei biglietti. Senonchè tutto precipitava con la telefonata di Al Bano: “Concerto annullato, chiudete tutto” senza dare ulteriori spiegazioni”. L’impresario sostiene che Al Bano e Romina, hanno insinuato che gli operai non erano stati pagati, ma il comunicato si presta a smentire anche quest’accusa. Willer Dolorati, accusa i cantati di non aver avuto rispetto per le migliaia di persone giunte da ogni parte di Italia e pure dall’estero. A questo punto pare che la vicenda andrà sicuramente in tribunale, Dolorati ha infatti dichiarato di voler querelare per diffamazione i cantanti.
Photo Credits Instagram
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More