Cose da Vip

Carlotta Mantovan: “Ritorno al lavoro grazie a Fabrizio”

La perdita di Fabrizio Frizzi è stata un duro colpo per tutta la televisione italiana, ma sicuramente chi ha accusato maggiormente il colpo è stata la moglie del conduttore comparso: Carlotta Mantovan. A quattro mesi dalla scomparsa del marito, la giornalista afferma di ricominciare a vivere e lo fa concentrandosi sul lavoro e soprattutto sulla piccola Stella, la figlia avuta dal compianto conduttore.

Il 26 marzo 2018, tutta la tv italiana ha pianto la scomparsa, di un conduttore molto amato dal pubblico di ogni generazione: Fabrizio Frizzi. La notizia della scomparsa del conduttore, ha lasciato un vuoto in tutti gli amici e i colleghi oltre che in tutti i telespettatori che lo seguivano in maniera appassionata. Ma sicuramente il dolore più grande è stato per la moglie. La giornalista Carlotta Mantovan è rimasta sola con la piccola Stella, la bambina avuta da Frizzi. A quattro mesi dalla scomparsa del marito, la giornalista afferma di ricominciare a vivere e lo fa concentrandosi sul lavoro e soprattutto sulla bambina.

Carlotta Mantovan vuole ricominciare e lo fa proprio in Rai, la “casa” del compianto marito. Se nei primi mesi dalla scomparsa di Frizzi, la Mantovan ha vissuto con estrema riservatezza il suo dolore, proteggendo come uno scudo la bambina di soli 5 anni, a distanza di tempo torna a parlare e lo fa annunciando la gioia di riprendere a lavorare. Dal prossimo autunno 2018 infatti, vedremo la Mantovan impegnata in ben due trasmissioni firmate Rai. Per entrambi i programmi manca la conferma ufficiale di Viale Mazzini, ma fonti molte interne alla Rai, hanno detto che è tutto vero.

La Mantovan sarà sia a Tutta Salute su Rai Tre, condotto da Michele Mirabella, sia al fianco di Antonella Clerici a Portobello su Rai Uno. Antonella Clerici a tal proposito ha dichiarato: “Fabrizio era un gentiluomo, educatissimo e buonissimo, anche troppo. Un paio di settimane prima di sentirsi male, lui, la moglie e la figlia Stella erano a cena a casa mia. Carlotta aveva rinunciato al lavoro per fare la mamma e stare vicino al marito nei giorni più difficili”. Ma adesso è pronta ripartire, perché ricominciare a vivere vuol dire anche concentrarsi sulle proprie passioni. 

Foto Credits Facebook

 

 

 

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Iva Zanicchi appende il microfono: 2026 ultimo anno da cantante

Iva Zanicchi annuncia il ritiro dalle scene musicali nel 2026. L'Aquila di Ligonchio chiude una… Read More

6 giorni Fa

Ballando con le Stelle 21: Riccardo Rossi tra i concorrenti, Leonardo Lini nuovo maestro

Scopri le novità di Ballando con le Stelle 21, in partenza il 3 ottobre su… Read More

6 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast

Il Grande Fratello Vip 9 accoglie Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast della nuova… Read More

6 giorni Fa

Chiara Ferragni in Perù: il malore che l’ha messa in panico (“non riuscivo a respirare”)

Chiara Ferragni ha avuto un malore in Perù dopo un'escursione alle Ande a 5000 metri.… Read More

6 giorni Fa

Luk3 e Alessia Pecchia (Amici 24): estate d’amore e smentita della crisi

Luk3 e Alessia Pecchia smentiscono i rumor di crisi estiva: la coppia nata ad Amici… Read More

6 giorni Fa

Amanda Lear sui look copiati di Madonna e il flop con Adriano Celentano: «Era superstizioso, diede la colpa a me»

Amanda Lear racconta come Madonna si sarebbe ispirata ai suoi look disco degli anni Settanta… Read More

6 giorni Fa