Cose da Vip

Rita Dalla Chiesa: “E adesso ridatemi il mio tesserino da giornalista”

Rita Dalla Chiesa è una giornalista che ha passato tutta la sua vita a Mediaset, ma negli ultimi anni la conduttrice è uscita fuori dalle scene televisive. Avendo abbandonato ormai dal 2013 la conduzione di Forum, la Dalla Chiesa era ritornata recentemente a Mediaset con il programma Ieri e Oggi Italiani di Maurizio Costanzo: Ma dopo il rinnovo di rete 4 la conduttrice si aspettava una riconferma che non è arrivata.

Rita Dalla Chiesa giornalista e conduttrice, per tutta la sua carriera ha lavorato per Mediaset, ma negli ultimi anni la conduttrice era uscita fuori dalle scene televisive per poi ritornare negli ultimi mesi. Aveva infatti. abbandonato ormai dal 2013 la conduzione di Forum, era poi ritornata nel 2018 a Mediaset con il programma Ieri e Oggi Italiani di Maurizio Costanzo: Ma dopo il rinnovamento di Rete 4, che ha cancellato il suo show per diventare un canale d’informazione. La Dalla Chiesa, si aspettava una riconferma che non è arrivata.

La giornalista ha dichiarato: “Mi sarebbe piaciuto, ma a oggi no! Se non posso avere un programma tutto mio, pazienza, ma mi sarebbe piaciuto avere almeno una rubrica. Per me è molto importate lavorare”. Si esprime anche sulla sospensione dall’Ordine dei giornalisti, la Dalla Chiesa infatti a causa delle telepromozioni che aveva fatto durante Forum, aveva subito la revoca del tesserino da giornalista. I giornalisti infatti hanno il divieto di fare pubblicità. La conduttrice sostiene che non poteva rinunciare in quel momento, perché c’era la fila degli inserzionisti. Adesso però chiede di riottenere il suo tesserino.

E’ una battaglia che ha in atto da anni, ma adesso che è fuori da ogni forma di legame con la pubblicità, spera di poter riottenere un ruolo che le spetta. Soprattutto in questo periodo che è stata tagliata fuori dalla televisione. Rita spera di ritornare presto a Mediaset e dichiara: ” Con tanti anni passati a Mediaset… ho voluto bene all’azienda in un modo indescrivibile. Ho dato quello che potevo, forse sto pagando per quancosa cge non capisco”. 

Photo Credits Facebook

 

 

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Elodie e Franceska Nuredini in masseria a Fasano: quanto costa la fuga di lusso in Puglia

Scopri quanto costa la fuga romantica di Elodie e Franceska in una masseria di lusso… Read More

17 ore Fa

Omicidio Luca Esposito: il giallo della finta moglie e il confesso tunisino

Il giornalista sportivo Luca Esposito trovato carbonizzato a Eboli. Un 26enne tunisino ha confessato, ma… Read More

17 ore Fa

Temptation Island 14, il triangolo Soraya-Cristian-Giovanni continua sui social: frecciatine e confessioni

Soraya Sabetta e Cristian Mascolino continuano a far parlare dopo Temptation Island 14: frecciatine sui… Read More

17 ore Fa

William, Principe del Galles: gli ultimi impegni reali

Scopri gli impegni reali del Principe William nel 2026: dalla Mental Health Week ai BAFTA… Read More

17 ore Fa

Madonna e Kylie Minogue insieme al World Pride di Amsterdam 2026: il duetto che i fan aspettavano da anni

Madonna e Kylie Minogue hanno cantato insieme 'Love Sensation' al WorldPride di Amsterdam 2026, un… Read More

2 giorni Fa

Dragonfly, lo yacht da 200 milioni di Sergey Brin attracca a Ostia: quanto costa il lusso del co-fondatore di Google

Lo yacht Dragonfly di Sergey Brin, superyacht Lurssen da 142 metri, attracca a Ostia ad… Read More

2 giorni Fa