In seguito alla triste scomparsa del conduttore televisivo Fabrizio Frizzi, il timone del programma L’Eredità, rimane senza “conducente”. Il nome immediatamente proposto e del quale si aveva quasi completa certezza, era quello di Flavio Insinna. Ma attualmente si è insinuato un sospetto, i nuovi vertici Rai, potrebbero non essere d’accordo.
Il conduttore Flavio Insinna, conclusa la sua ultima edizione al timone di Affari Tuoi, è stato protagonista di un ciclone mediatico; la polemica attorno al conduttore, è nata lo scorso inverno a seguito di alcuni servizi mandati in onda dal tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia. Nel filmato, girato nel dietro le quinte del gioco a premi Affari Tuoi, Insinna assumeva un atteggiamento aggressivo e accusatorio nei confronti dei concorrenti del programma e degli stessi collaborati; la cosa non è piaciuta ai telespettatori, i quali hanno puntato il dito contro Flavio Insinna, insabbiando inevitabilmente la sua reputazione.
Proprio a causa di questo scandalo sembrerebbe che i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione della Rai, non sia particolarmente d’accordo a confermarlo come successore dell’amatissimo Fabrizio Frizzi e metterlo al timone de L’Eredità. Secondo il settimanale Oggi, nonostante Insinna abbia tempestivamente sostituito il collega, non sembrerebbe andare a genio ai nuovi vertici Rai; scrivono infatti: “I nuovi vertici, non sarebbero del tutto convinti di confermarlo”. Pare proprio che alla Rai stiano pensando ad eredi più idonei per la stagione 2018-2019. Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma le voci iniziano ad essere sempre più pressanti.
A questo punto il toto-nomi è aperto, e tra i possibili sostituti si parla del ritorno di Amadeus, storico conduttore del programma, il quale lanciò nel 2004 L’Eredità. Il secondo nome invece, pare essere quello di Alessandro Greco. E a quanto stanno le ultime indiscrezione, sembrerebbe che sia proprio quest’ultimo il favorito; il suo carattere pacato e i modi gentili, lo fanno apparire il degno erede del compianto Fabrizio Frizzi. Ma le trattative sono ancora aperte e la Rai, non si è ancora ufficialmente espressa sulla vicenda.
Photo Credits Facebook
Annalisa e Madame collaborano per la prima volta su «Amica», disponibile dal 18 settembre 2026.… Read More
Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More
Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More
Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More
Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More
Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More