Luigi Celentano scomparso, la pista della malavita non convince Roberta Bruzzone: ecco perché qualcosa non quadra

Sembra essere scomparso nel nulla Luigi Celentano, detto Gigino Wi-Fi, il ragazzo di Meta Sorrento vittima di bullismo, sparito nel nulla nella notte fra l’11 e il 12 febbraio del 2017. Sul misterioso caso torna l’esperta criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone nella sua rubrica nel settimanale Giallo.

Che fine abbia fatto Luigi Celentano, detto “Gigino Wi-Fi” per il suo spiccato intento nel navigare con il suo cellulare, è ancora un mistero. Il giovane, che al momento della scomparsa aveva soltanto 18 anni, è sparito nel nulla nella notte tra l’11 e il 12 febbraio del 2017. Dopo oltre un anno però i numerosi appelli della madre e l’inchiesta aperta sulla scomparsa non sembrano aver portato a novità rilevanti. Sul caso indagano i Carabinieri e la Questura di Torre Annunziata.

La madre, nel cercare di ricostruire gli ultimi spostamenti del figlio, aveva rivelato ai microfoni di Chi l’ha visto? che Luigi le aveva confessato di aver ricevuto minacce di morte, presumibilmente dai bulli del paese. Dalle indagini, come pone l’accento l’esperta criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone nella sua rubrica nel settimanale Giallo, Luigi Celentano non era esclusivamente vittima di bullismo ma era oggetto di violenze psicologiche, minacce e offese da parte proprio del convivente della madre. Gli inquirenti sembrano aver escluso un eventuale coinvolgimento dell’uomo nella scomparsa e, quest’ultimo, nelle ultime puntate del programma di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli, si era scusato con il ragazzo invitandolo a tornare a casa.

Il padre di Luigi Celentano aveva invece posto l’attenzione su un presunto giro di incontri di boxe clandestini, collegati a personaggi noti della malavita locale. Proprio su tale punto la nota criminologa italiana Roberta Bruzzone si è soffermata sul giornale diretto da Andrea Biavardi. L’esperta ha così commentato: “Francamente trovo quest’ultima indicazione inverosimile e incompatibile con il profilo personologico di Luigi, che non era un violento“. Restano dunque ancora molti i dubbi sulla scomparsa di Gigino Wi-Fi.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa