Nuove dichiarazioni da parte di Jimmy Bennett, il giovane attore che ha accusato Asia Argento di molestie sessuali per un risarcimento da 380.000 dollari. Il ragazzo spiega perchè ha deciso di rendere la questione pubblica.
Il giovane attore Jimmy Bennett che ha accusato Asia Argento di molestie sessuali non sembra avere intenzione di lasciar perdere la causa e dopo che il New York Times ha condiviso con i propri lettori alcuni dettagli dei documenti legali che testimoniavano l’accordo tra gli avvocati, spiega perchè avrebbe aspettato tanto prima di rompere il silenzio. Bennett afferma di aver voluto inizialmente gestire la faccenda privatamente per paura delle ripercussioni sulla carriera e quando nell’aprile 2018 è stato chiesto il risarcimento ha deciso di rendere la storia pubblica.
Oggi il giovane afferma: “Molte donne e uomini coraggiosi hanno parlato delle proprie esperienze durante il movimento #MeToo e apprezzo il coraggio necessario ad ognuno di loro di prendere posizione. Non ho parlato inizialmente della mia storia perché ho scelto di gestire la situazione in privato con la persona coinvolta. Il mio trauma è riemerso quando ha dichiarato di essere lei stessa una vittima. Non ho rilasciato una dichiarazione nei giorni passati e nelle ultime ore perché mi vergognavo e avevo paura di una parte di quello che viene detto pubblicamente. Quando sono accaduti i fatti ero minorenne e ho provato a cercare giustizia in un altro modo che al tempo avesse senso per me perché non ero pronto ad affrontare le diramazioni della storia se fosse diventata pubblica. All’epoca credevo che ci fossero nella società ancora dei pregiudizi legati al ritrovarsi in una situazione simile ed essere maschio. Non credevo che le persone avrebbero capito quanto accaduto agli occhi di un teenager. Ho dovuto superare molti ostacoli nella mia vita e questa è un’altra che supererò, con il tempo. Mi piacerebbe lasciarmi alle spalle questo fatto e oggi ho scelto di andare avanti, senza rimanere in silenzio”.
Photo Credits Instagram
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More