Detto da loro

Caso molestie sessuali Asia Argento: arriva la dichiarazione di Jimmy Bennett

Nuove dichiarazioni da parte di Jimmy Bennett, il giovane attore che ha accusato Asia Argento di molestie sessuali per un risarcimento da 380.000 dollari. Il ragazzo spiega perchè ha deciso di rendere la questione pubblica.

Il giovane attore Jimmy Bennett che ha accusato Asia Argento di molestie sessuali non sembra avere intenzione di lasciar perdere la causa e dopo che il New York Times ha condiviso con i propri lettori alcuni dettagli dei documenti legali che testimoniavano l’accordo tra gli avvocati, spiega perchè avrebbe aspettato tanto prima di rompere il silenzio. Bennett afferma di aver voluto inizialmente gestire la faccenda privatamente per paura delle ripercussioni sulla carriera e quando nell’aprile 2018 è stato chiesto il risarcimento ha deciso di rendere la storia pubblica.

Oggi il giovane afferma: “Molte donne e uomini coraggiosi hanno parlato delle proprie esperienze durante il movimento #MeToo e apprezzo il coraggio necessario ad ognuno di loro di prendere posizione. Non ho parlato inizialmente della mia storia perché ho scelto di gestire la situazione in privato con la persona coinvolta. Il mio trauma è riemerso quando ha dichiarato di essere lei stessa una vittima. Non ho rilasciato una dichiarazione nei giorni passati e nelle ultime ore perché mi vergognavo e avevo paura di una parte di quello che viene detto pubblicamente. Quando sono accaduti i fatti ero minorenne e ho provato a cercare giustizia in un altro modo che al tempo avesse senso per me perché non ero pronto ad affrontare le diramazioni della storia se fosse diventata pubblica. All’epoca credevo che ci fossero nella società ancora dei pregiudizi legati al ritrovarsi in una situazione simile ed essere maschio. Non credevo che le persone avrebbero capito quanto accaduto agli occhi di un teenager. Ho dovuto superare molti ostacoli nella mia vita e questa è un’altra che supererò, con il tempo. Mi piacerebbe lasciarmi alle spalle questo fatto e oggi ho scelto di andare avanti, senza rimanere in silenzio”.

Photo Credits Instagram

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG
Tags: Asia Argento

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 giorno Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

3 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

3 giorni Fa