Detto da loro

Maurizio Costanzo, la dedica commovente: “Mi ha salvato da me stesso”

Maurizio Costanzo oggi compie 80 anni e festeggia con Maria de Filippi l’anniversario di nozze che cade lo stesso giorno del suo compleanno. In un’intervista a Vanity Fair il conduttore racconta alcuni momenti della vita insieme prima di dare inizio alle feste in compagnia della dolce metà.

Lui odia i compleanni ma sa che la De Filippi, regina delle sorprese, ha qualcosa in serbo per lui. «Non ho idea di quello che lei potrebbe organizzare, ma sa bene che non sono attratto dall’idea di una grande festa […] Ho deciso di non fare più niente per ricordare quanti anni compio. Vivo la mia vita giorno per giorno e sono contento per questo». I due si sono conosciuti quando Maurizio aveva chiuso il suo terzo divorzio, prima Lori Sammartino poi Flaminia Morandi madre dei primi due figli Saverio e Camilla, e dopo la convivenza con Simona Izzo il terzo matrimonio con Marta Flavi .

Si conoscono per lavoro, quando Maria non era ancora la regina di Mediaset ma faceva la consulente per una società di produzione televisiva. Innamorati, si sposano il 28 Agosto 1995, data che ha segnato in maniera indelebile la vita di lui che rivela di aver imparato dal matrimonio una grande lezione di vita: «una grande complicità può trasformarsi in un affetto che può essere addirittura più forte: non c’è agli inizi, lo costruisci nel tempo, giorno dopo giorno». 23 anni fa le ha fatto una promessa che intende rispettare «Spero di andarmene con la sua mano nella mia». Diversi anni dopo la De Filippi ha costruito con Canale 5 un impero mediatico e Costanzo non risparmia i complimenti nei riguardi della moglie: «l’allieva ha superato il maestro».

Maria de Filippi a proposito dell’unione con il conduttore afferma:  «Di lui amo il fatto che c’è e c’è stato sempre ogni volta che ho avuto bisogno» questo è stato possibile grazie all’incontro avvenuto nel momento giusto, quando la carriera di Maurizio aveva già spiccato il volo da tempo: «Ho accettato di rispettare la sua voglia di lavorare in santa pace tutto il giorno. Con gli anni sono persino riuscita a insegnargli che poteva fare le vacanze». Altra tappa importante del matrimonio è stata diventare genitori di Gabriele, oggi 27enne che è stato adottato dalla coppia nel 2004. Maurizio Costanzo conclude con queste parole l’intervista a Vanity Fair: «Se non avessi avuto questo cane pastore vicino non so come sarebbe andata. Mi dispiace dirlo perché non voglio darle soddisfazione, però è così: mi ha salvato da me stesso».

Photo Credits Facebook

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa