Cose da Vip

Kate Middleton: il cambiamento preoccupante turba i sudditi, che temono per la sua salute

Tra le pagine di molti dei tabloid inglesi si legge che Kate Middleton ha un aspetto che non convince assolutamente i suoi sudditi. Sono in molti quelli che hanno notato nella Duchessa di Cambridge un cambiamento notevole, che ha stravolto non solo il suo aspetto ma anche il suo umore.

Successivamente alla nascita del principe Louis, il terzogenito di Kate Middleton e il principe William, i sudditi di Gran Bretagna, hanno notato un cambiamento preoccupante e repentino nella Duchessa di Cambridge. Il bambino è nato lo scorso marzo 2018, e da allora oltre alla gioia, ha stravolto la vita dei suoi genitori, soprattutto quella della madre, che poco dopo il parto, ha assunto un aspetto e un atteggiamento diversi rispetto al solito. 

Non è noto se la Duchessa di Cambridge, abbia avuto un problema serio, ma è stato facile notare che i sorrisi della Duchessa non sono più sereni come prima; il viso appare troppo scavato e il corpo eccessivamente esile, se si considera che si sta parlando di una donna che ha partorito da pochi mesi. A questo punto sono in molti a parlare di depressione post partum: questo disturbo colpisce fino al 12% delle neo-mamme e in genere si manifesta tra la 6ª e la 12ª settimana dopo la nascita del figlio.

A rendere queste voci più preoccupanti e vicine alla realtà, si aggiunge una dichiarazione che la stessa Kate Middleton rilasciò, durante una delle visite reali legate proprio alla salute mentale delle neo-mamme, in quell’occasione la Duchessa di Cambridge, aveva raccontato la sua personale esperienza: “Niente può davvero prepararti alla pura travolgente esperienza di cosa significhi diventare madre. È pieno di emozioni complesse di gioia, stanchezza, amore e preoccupazione, tutte mescolate insieme. La tua identità fondamentale cambia“. Anche se nessuna cartella clinica ha dimostrato il fatto che Kate, sia stata colpita da questa forma di depressione, questa dichiarazione potrebbe allarmare. Del resto in questi ultimi mesi la Duchessa è quasi uscita dalle scene ed è stata assente a diversi eventi pubblici, ma tutti sperano che sia solo un tentativo di ricaricare le batterie fuori dagli obbiettivi fotografici e tornare più sorridente e in forma di prima. 

Photo Credits Facebook

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa