Roberta Ragusa è viva? L’ipotesi del marito e dei figli

Sono passati più di 6 anni dalla scomparsa di Roberta Ragusa, la donna di Gello sparita nel nulla nella gelida notte tra il 12 e il 13 gennaio del 2012. Per i giudici la mamma è stata uccisa dal marito Antonio Logli, nonostante il corpo non sia mai stato trovato. L’uomo insieme ai figli continuano a sostenere che la donna si trovi lontano, tesi ritenuta improbabile dai giudici.

Il marito e i figli di Roberta Ragusa sono convinti che la donna sia ancora viva e che magari sia fuggita con l’intento di cambiare vita. Un’ipotesi ritenuta altamente improbabile dai giudici di primo e secondo grado, i quali sostengono veritiera la ricostruzione effettuata dalla Procura, secondo cui la donna è stata uccisa dal marito Antonio Logli. Cosa è successo con esattezza a Roberta Ragusa quella sera tra il 12 e il 13 gennaio del 2012 è ancora oggi un mistero. Il corpo della donna è stato cercato in lungo e in largo senza mai essere trovato. L’uomo è stato però condannato in primo grado a 20 anni di reclusione. Tale condanna è stata confermata in Appello, ma Logli è ancora un uomo libero fino al pronunciamento della sentenza definitiva da parte della Cassazione. L’unica misura cautelare applicata e confermata dai giudici per Antonio Logli prevede l’obbligo di residenza nel comune di San Giuliano Terme e il divieto di allontanarsi dalla provincia di Pisa dalle ore 21 fino alle 6 del mattino.

Nel processo d’Appello per la prima volta i figli della coppia si sono ufficialmente schierati in favore del padre. Sia la figlia minore che il figlio maggiore hanno scritto delle memorie difensive. Soltanto la missiva di Daniele Logli è stata però accettata in aula, anche se non è servita per ribaltare la sentenza di primo grado.

Antonio Logli, dopo anni di silenzi, in un’intervista a Quarto Grado ha ribadito la sua innocenza e parlando per lui e per i figli ha sostenuto: “La cosa che mi fa più male è che non si sa dove sia Roberta. Magari si trova in un posto lontano. Mi auguro che stia bene. Non vorrei che si trovasse segregata da qualche parte. A distanza di anni non sappiamo proprio cosa pensare”. “I miei figli – ha affermato in un altro passaggio – lo sanno che sono innocente. Per noi Roberta è viva. Non capisco come i parenti di mia moglie possano pensare che le abbia fatto del male”. Ma allora cosa è successo alla donna? Possibile che sia ancora viva? Oppure Antonio Logli mente? La verità su quanto accaduto quella sera sembra essere lontana dall’emergere.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa