Anticipazioni TV

Pechino Express: le novità dopo la conferenza stampa

Sta per tornare su Rai Due uno dei programmi più attesi della stagione. Quale? Ovviamente Pechino Express. Il reality adventure sarà messo in onda a partire da giovedì 20 settembre e, ancora una volta, vede la conduzione di Costantino della Gherardesca. Per quest’ultima edizione, i concorrenti di Pechino Express hanno viaggiato in Africa, dal Marocco al Sudafrica. Questa mattina, lunedì 17 settembre, si è tenuta la conferenza stampa del reality adventure dove erano presenti il Direttore di Rai Due Andrea Fabiano, il vicedirettore Fabio di Iorio, il capo progetto di Pechino Express Cristiano Rinaldi e lo stesso presentatore Costantino della Gherardesca. Proprio al proposito il Direttore afferma: “Costantino è l’emblema del programma. Ma Pechino è anche altro”. Poi aggiunge, infatti: “Vorrei raccontare un altro aspetto po’ importante del programma. Ho voluto approfittare del fatto che il viaggio era in Africa e mi sono recato con loro sul set. Ho toccato con mano una grande macchina organizzativa con esperti e professionisti che non lasciano nulla al caso, una carovana di professionisti di varie nazionalità, una carovana variopinta come Pechino Express si propone di essere”. Il capo progetto parla in particolare del luogo in cui il reality è ambientato: “Il paese che incontriamo è importantissimo perché qualsiasi prova che affronteranno i concorrenti è ispirata proprio al luogo che ci ha ospitato”.

“Grazie poi ai nostri concorrenti che sono stati davvero speciali, vedrete che emergeranno aspetti inaspettati di ognuno di loro. Ci saranno per esempio le signore della tv come Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta di cui scoprirete una spiritualità tutta particolare  e molto accentuata. Vorrei citare anche il giovane Tommaso Zorzi, un giovane di un’agiata famiglia milanese che insieme a Paola Caruso dovrà vivere con un euro al giorno. Sono entusiasta di questa nuova edizione del programma perché i concorrenti mi sono piaciuti molto e perché mi è piaciuto molto viaggiare in questo paese” afferma poi il conduttore Costantino della Gherardesca.

Credits Photo: Facebook

Benedetta Calasso

Pubblicato da
Benedetta Calasso

Articoli Recenti

Alberto Ravagnani da prete a opinionista: ‘I ragazzi gay venivano da me con la stessa domanda’

Alberto Ravagnani, ex sacerdote milanese, racconta come affrontava tematiche delicate come omosessualità, celibato e castità… Read More

15 ore Fa

Annalisa e Madame insieme: esce «Amica», il nuovo singolo in collaborazione

Annalisa e Madame collaborano per la prima volta su «Amica», disponibile dal 18 settembre 2026.… Read More

23 ore Fa

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

3 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

3 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

3 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

3 giorni Fa