Francesca Fialdini, al timone de La Vita in Diretta insieme a Tiberio Timperi, si è raccontata in un’intervista a Grazia ed è tornata a parlare dell’offesa ricevuta dal suo collega durante la prima puntata della nuova stagione del programma pomeridiano di Rai 1. Timperi infatti durante un’intervista a Maurizio Costanzo che i due stavano conducendo insieme, aveva ironicamente affermato che la Filadini fosse stata raccomandata all’università e la conduttrice, che sul momento ha cercato di difendersi visibilmente irritata, oggi racconta che quell’episodio l’ha fatta molto soffrire: “Arrivare a pretendere in diretta le scuse da un collega, anziché ignorare l’accaduto, non è stato facile”. Tra le pagine del settimanale la Fialdini ha così voluto lanciare un messaggio forte e chiaro: ” Dobbiamo dire chiaro e tondo a chi ascolta che le donne in tv, e altrove, non fanno carriera prendendo scorciatoie. È arrivato il momento di valorizzarci, di sottolineare le competenze e le fatiche di tutti i giorni, di lottare contro gli stereotipi e le categorizzazioni. Solo così possiamo sperare di cambiare le cose“.
Nell’intervista la bella conduttrice ha anche aggiunto: “Purtroppo si parla di noi donne attraverso i clichè: la mora, la bionda, la dolce. La verità è che la nostra rappresentazione continua a passare attraverso stereotipi senza fondamento“. Infine la conduttrice ha svelato anche alcuni dettagli della sua vita privata: “Ho imparato a non trascurare gli amici. Le relazioni vanno coltivate e faccio di tutto per essere presente nella vita dei miei genitori”. Infine sulla sua vita sentimentale chiosa: “Non amo le definizioni. Non sono single. Innamorata? Non lo so. Vivo questa frequentazione giorno dopo giorno. Lui è una persona semplice che mi permette di evadere dalla quotidianità“. La Filadini però non ha rivelato l’identità del suo compagno che rimane dunque top secret.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More