Enrico Silvestrin e Grande Fratello Vip: è già arrivata la prima polemica. L’attore e conduttore ha dovuto affrontare i primi problemi alla vigilia dell’ingresso nella casa più spiata d’Italia. L’accusa piovuta su di lui è quella di omofobia, nata in seguito ad una diretta pubblicata sul suo profilo Instagram. Nel video Silvestrin avrebbe detto ripetutamente la parola ‘ricc**one’, il che è apparso offensivo nei confronti degli omosessuali. Il particolare non è sfuggito ad alcuni utenti, i quali hanno prontamente segnalato lo scivolone. La notizia ha cominciato a circolare in rete ma il diretto interessato è riuscito a fornire la sua versione dei fatti: “È un equivoco, io sono lontanissimo dall’omofobia. Non sono omofobo né razzista”, ha replicato con calma il gieffino. Alle parole è seguito però un fatto: il video incriminato è stato subito rimosso dai social, cancellato una volta per tutte. Silvestrin tuttavia ha voluto subito dire la sua per non lasciare nulla al caso: “Io non sono una persona omofoba. Questa cosa mi fa stare veramente male. Mi fa male pensare che lo possa leggere mio figlio, mio padre e fa male anche a me. Voglio chiedere scusa a chi si è sentito offeso. Mi dispiace aver offeso delle persone”, ha dichiarato.
Che sia tutto un grosso equivoco quindi? A sua detta assolutamente sì: “L’ho fatto in totale buona fede (…) In questo tipo di mestiere tante persone interverranno, è anche pieno di persone che cercano pubblicità in questo senso”. L’ingresso nella casa del Grande Fratello Vip sarà senz’altro l’occasione giusta per conoscere Enrico Silvestrin a 360 gradi e scoprire sia i suoi valori che i suoi pensieri. L’ex veejay non è molto quotato per la vittoria finale ma probabilmente il reality sarà comunque un modo per ritornare sulla cresta dell’onda e mostrarsi in maniera autentica. Accuse di omofobia avevano colpito anche Giulia De Lellis nella seconda edizione, solamente un anno fa. La giovane, classificatasi al secondo posto dietro a Daniele Bossari, è comunque uscita positivamente dal programma e con ogni probabilità accadrà lo stesso anche a Silvestrin.
LEGGI ANCHE: ANTONELLA MOSETTI DIFENDE GIULIA DE LELLIS: “NON È OMOFOBA, È GIOVANE E QUINDI SBAGLIA”
Photo credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More