Nadia Toffa è stata offesa pesantemente da tutto il web dopo aver definito il tumore “un dono”. Tra i più infervorati c’è stato il giornalista Filippo Facci, il quale già da diverso tempo l’aveva accusata di banalizzare il cancro. A suo avviso la conduttrice è stata fortunata a guarire – per giunta in un arco di tempo piuttosto breve – e dovrebbe riconoscere che molti altri pazienti oncologici non hanno purtroppo la stessa fortuna. La Toffa ha voluto rispondere personalmente a Facci, utilizzando Twitter. “Gentilissimo signor @FilippoFacci1 non si disturbi a intervenire nel dibattito nobody ask you stia sereno nelle sue cose. Non si scomodi Grazie mille sicura che si ritirerà nelle sue stanze”, ha scritto. Facci, dal canto suo, ci è andato giù pesante criticando il libro Fiorire d’inverno appena presentato dalla Toffa e twittando parole forti: “Pure il libro. Siamo alla spettacolarizzazione del tumore e alla sua trasformazione in core-businnes di un’attività pseudo-giornalistica”.
La giustificazione della Toffa non è però sembrata sufficiente né a Facci né al web. Le accuse e le recriminazioni, infatti, non si sono arrestate. Le è stato persino dedicato un meme della serie ‘Sii come Bill’ che dice: “Bill è un personaggio pubblico. Bill ha avuto una brutta malattia. Bill non dice che è stato un ‘dono’ e che tutti possono sconfiggerla, perché vuole portare rispetto verso chi, pur combattendo, non ce l’ha fatta. Bill è intelligente e pondera le parole. Sii come Bill”. Critico anche un post condiviso dall’agenzia funebre Taffo, celebre per le sue campagne social sempre taglienti: “Il cancro è un dono solo per Taffo, ma perfino noi preferiremmo non ricevere questi regali di m***a”, hanno scritto. La lista potrebbe decisamente allungarsi, a dimostrazione del fatto che probabilmente stavolta la Toffa ha davvero esagerato. Tutto il consenso acquisito dalla Iena nel corso dei mesi ha subìto una brutta battuta d’arresto: definire il cancro come un dono, probabilmente, è davvero troppo.
Photo credits Facebook
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More