Detto da loro

Lory Del Santo, smentita la malattia del figlio: cos’è successo davvero

Lory Del Santo e la malattia del figlio Loren: arriva la smentita dal fidanzato Marco Cucolo, ospite da Barbara D’Urso a Domenica Live. La versione ufficiale dei fatti era sempre stata la stessa: il ragazzo soffriva da sempre di una malattia che, alla lunga, lo ha portato al suicidio. Quanto raccontato da Cucolo, però, cambia un po’ le carte in tavola. La patologia che era stata nominata dalla Del Santo era l’anedonia, come confermato anche all’interno della casa del Grande Fratello Vip. L’anedonia è una condizione che rende il soggetto incapace di provare piacere, anche in circostanze gradevoli quali dormire, nutrirsi o fare sesso. Insomma, un umore pesante che spiegherebbe il suicidio del giovane. Sembra però che non sia affatto questo il problema che affliggeva Loren. Le parole di Cucolo sono state toccanti: in studio, davanti alla D’Urso, è scoppiato a piangere lacrime cariche di dolore e commozione. D’altronde la morte del ragazzo lo ha fatto soffrire molto e voltare pagina non è così semplice.

“Abbiamo ricevuto una telefonata quando è successo il fatto. Lory ha risposto al telefono e una volta che ha riagganciato mi ha chiesto: ‘Starai sempre con me?’. Poi mi ha detto che Loren era diventato un angelo e non era più con noi”, ha raccontato Cucolo. Non è un caso che la regista abbia perso ben 15 chili. Purtroppo la perdita di un altro figlio l’ha annientata: la Del Santo non mangiava, si limitava a guardare dei punti nel vuoto il suo Marco doveva scortarla dappertutto. Persino in bagno. Ma quale malattia ha rovinato la vita del ragazzo? In studio si è parlato di autismo. Potrtebbe essere stato proprio questo disturbo a causare indirettamente la morte del giovane, visto che l’anedonia rappresenta solamente un sintomo e non una vera e propria patologia. Ciò che è certa è la sofferenza di Cucolo: la notte fa fatica a dormire e il dolore lo ha spinto ad allontanarsi persino dai suoi familiari, ha raccontato. “Era diverso da tutti gli altri, era una persona molto colta”, ha ricordato afflitto.

Lory Del Santo in lacrime: confessa tutto a Walter Nudo

Lory Del Santo ha deciso di confrontarsi con gli altri concorrenti del Grande Fratello Vip e si è aperta soprattutto con Walter Nudo. I due hanno stretto un bel legame e di recente hanno condiviso un momento particolarmente intimo. Nulla di compromettente a livello fisico, ovviamente. Il loro è stato un avvicinamento mentale. Lory ha confessato che i suoi pensieri volano sempre al defunto Loren e per la prima volta ha versato delle lacrime per lui. “Sono felice di aver fatto questa scelta. Sarei stata molto più triste a casa. Sto combattendo positivamente”, ha detto. Poi ha ringraziato tutte le persone che le sono state vicine in questo periodo così doloroso e lo ha confrontato con i mesi che hanno seguito la morte dell’altro figlio, Connor: all’epoca si chiuse in se stessa e le conseguenze per la sua salute furono devastanti. Walter Nudo ha ascoltato la sua compagna d’avventura e ne ha apprezzato le parole: secondo lui Lory è straordinaria, “un vero miracolo”.

Photo credits Facebook

Raffaella Mazzei

Pubblicato da
Raffaella Mazzei

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa