Marchesa D’Aragona accusata da Ivan ”Non è una vera donna”

Nella notte Ivan Cattaneo si è lasciato andare ad una domanda clamorosa sulla marchesa D’Aragona. La star del Grande Fratello Vip è uno dei personaggi più eccentrici e chic della casa. Molti sono i dubbi sul suo titolo nobiliare, secondo alcuni infatti la Marchesa D’Aragona non sarebbe una vera nobile. Ivan Cattaneo, altro eccentrico personaggio del GfVip, mentre si trovava in caverna insieme a Giulia Provvedi,  ha chiesto alla Donatella se secondo lei Daniela Del Secco è davvero una donna: “La Marchesa, ma è una donna? – le parole sibilline del cantante – Non so, sembra una drag queen. Ha degli atteggiamenti e dei modi…”. Parole che hanno subito scatenato il delirio sul web.

La Contessa De Blanck attacca la Marchesa D’Aragona a Domenica Live: “Non è nobile”

Daniela Del Secco d’Aragona è o non è nobile? Da quando la donna è entrata all’interno del Grande Fratello Vip, in molti si stanno ponendo questa domanda. Alcuni le credono altri no, e nel frattempo la faccenda diventa ogni giorno più intrigata e misteriosa. Non è la prima volta che la bionda opinionista viene accusata di essere diventata famosa, grazie a Pechino Express, dicendo menzogne in tv. Infatti si narra che Daniela prima della celebrità fosse un’estetista e una venditrice di creme. Così, ospite di Barbara d’Urso a Domenica Live, è intervenuta anche Patrizia De Blanck per aggiungere ulteriori elementi alla vicenda.

Secondo la contessa, in collegamento a Domenica Live, la Contessa D’Aragona non è una vera contessa, ma che abbia costruito il suo personaggio grazie a sapienti doti di marketing. Infatti Daniela Del Secco avrebbe fondato una società di cosmetici con il marchio “Marchesa d’Aragona”, riuscendo in seguito a confondersi tra la nobiltà italiana, spacciandosi come una donna dal sangue blu. La nobildonna del GF Vip sarebbe, per Patrizia De Blanck, soltanto un’ex estetista che vendeva creme ai nobili e, per aumentare il suo giro di affari, lei e Marina si sarebbero inventate il titolo di marchesa. Insomma, il suo titolo sarebbe soltanto una questione legata al marketing. Domani la De Black entrerà nella casa per smentire la Marchesa D’Aragona e quindi forse scopriremo qualcosa di più.

GF Vip 2018, la marchesa Daniela D’Aragona? Non avrebbe alcun titolo nobiliare e avrebbe un passato da venditrice di creme

Vera marchesa o fake costruito ad arte? I dubbi sulla veridicità del titolo nobiliare di Daniela Del Secco d’Aragona (così, perlomeno, è come si fa chiamare) esistono da anni. Già nel 2013 Dagospia si occupava dell’eccentrico personaggio della movida romana: “Daniela si chiama sì Del Secco, come risulta anche dall’elenco dell’Ordine dei giornalisti lombardi (al quale è iscritta dal 1992, ndr). Ma il “d’Aragona” se lo è aggiunto lei, sfruttando una somiglianza con una vera famiglia marchionale. Eh già, perché sull’Albo d’Oro si trovano i “Secco d’Aragona”, stirpe milanese, ma nessuna Daniela risulta all’appello dell’edizione 2005 (o di quelle precedenti)”, scriveva il sito di Roberto D’Agostino.

Verdiana Mancarella

Pubblicato da
Verdiana Mancarella

Articoli Recenti

Simona Ventura e Mara Venier: “Otto anni senza parlarci. Io sono orgogliosa”

La storia della frattura tra Simona Ventura e Mara Venier: otto anni senza parlarsi a… Read More

7 ore Fa

Tale e Quale Show 2026, il cast annunciato da Carlo Conti: da Stefano Meloccaro a Max Paiella

Carlo Conti annuncia il cast ufficiale di Tale e Quale Show 2026 con dieci concorrenti:… Read More

9 ore Fa

Ramon Agnelli di Amici 22 si rifà il naso e risponde ai critici: «Potete criticarmi quanto volete»

Ramon Agnelli di Amici 22 si è sottoposto a rinoplastica e risponde con sicurezza alle… Read More

11 ore Fa

Madonna torna con Confessions II: l’album che punzecchia l’ex Sean Penn

Madonna torna con Confessions II, il suo quindicesimo album di inediti dopo sette anni. Scopri… Read More

13 ore Fa

Natalia Paragoni torna a parlare della malattia: i progressi dopo la chemioterapia

Natalia Paragoni condivide a luglio 2026 i progressi significativi della chemioterapia contro il linfoma di… Read More

13 ore Fa

L’Isola dei Famosi, registrazioni finite: Selvaggia Lucarelli racconta il suo debutto da conduttrice

Selvaggia Lucarelli conclude le riprese dell'Isola dei Famosi dopo 41 giorni nelle Filippine. Il suo… Read More

13 ore Fa