Cose da Vip

Federica Sciarelli lascia “Chi l’ha visto?” per un altro lavoro? Ecco cosa succede

Federica Sciarelli, amatissima conduttrice di Chi l’ha visto?, potrebbe lasciare la trasmissione? La cosa non è certa, ma ci sono probabilità che ciò accada. Infatti la Sciarelli, dopo 14 anni al timone dello storico programma di Raitre dedicato a casi di scomparse, potrebbe ricevere un incarico molto importante e di responsabilità alla Rai. Questa è la settimana decisiva per le nomine: A Viale Mazzini il nuovo Consiglio di amministrazione, infatti, è alle prese con difficili decisioni sulle nomine dei direttori di rete e dei notiziari, ma nelle ultime si è diffusa l’indiscrezione che la giornalista sia data tra i favoriti per la direzione del Tg1 o – secondo AdnKronos – del terzo canale. 

Federica Sciarelli dice addio a “Chi l’ha visto” per diventare Direttore Rai?

Se le voci di corridoio, molto fondate, dovessero ricevere conferma ufficiale, questo potrebbe molto probabilmente significare che Federica Sciarelli dovrà dire addio al suo amato programma. Per la giornalista romana un incarico del genere rappresenterebbe un notevole avanzamento di carriera, ma sicuramente i tantissimi “chilhavisters”, così si fanno chiamare i fan sfegatati della trasmissione, di certo non sarebbero d’accordo. Cosa deciderà di fare Federica Sciarelli? Si aspettano ulteriori sviluppi della vicenda. 

Federica Sciarelli e la frecciatina ai programmi che copiano “Chi l’ha visto?”

Il 3 ottobre 2018 è andata in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto?, come sempre su Raitre con la conduzione di Federica Sciarelli. Nel corso della puntata del programma sono stati letti gli appelli delle persone scomparse, si è assistito a dei servizi su casi del passato e servizi più recenti. Dopo un servizio dedicato a una storia molto particolare, quella di una perquisizione finita nel sangue con un cane colpito più volte da un poliziotto, la conduttrice di Rai 3 ha voluto puntualizzare alcune cose, con un tono molto critico. “Noi ci occupiamo di tutti, facciamo servizi diversi, e raccontiamo storie diverse come quella di Coco appena andata in onda. Peccato però che gli altri programmi ci copino solo altri servizi, quelli forse che riguardano casi più morbosi che vengono poi trattati in tutte le trasmissioni”. Una frecciatina verso colleghi e conduttori che non è passata inosservata, anche perché sembra un attacco verso chi strumentalizza le vicende più tristi, dolorose e al limite dell’incredibile. 

Il caso a cui fa riferimento nello specifico Federica Sciarelli sembra quello di Regina, la ragazza seviziata ad Albano Laziale e raccontata per la prima volta proprio dal suo programma. Il riferimento è per Barbara d’Urso che nel suo programma aveva esordito dicendo (due giorni dopo il racconto di Chi l’ha visto): “La nonna di Regina in esclusiva ha scelto di parlare solo con noi, è la prima volta che parla in tv”. Cosa assolutamente non vera poiché la nonna di Regina aveva già parlato con i giornalisti di Chi l’ha visto? e il servizio era andato in onda su Rai 3

Photo Credits Twitter

Juary Santini

Pubblicato da
Juary Santini

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa