Kate Middleton gelosa di Meghan Markle: il gesto della Regina Elisabetta

Meghan Markle, chiacchieratissima neo Duchessa del Sussex, è amatissima dai sudditi. La notizia dell’arrivo di un bebè ha fatto impazzire gli inglesi. L’ex attrice e modella ha guadagnato persino i favori della Regina Elisabetta II. Meghan ha infatti ricevuto un privilegio che non è stato concesso nemmeno a Kate Middleton e nemmeno ai Duchi Harry e William: quello di viaggiare a bordo del treno reale.

Cosa significa il privilegio di Meghan

A bordo del treno per tradizione, sono saliti finora i cosiddetti “membri senior” di Buckingham Palace, ovvero Filippo, Carlo e Camilla oltre alla regina. Meghan sarà su uno dei sedili nei prossimi giorni. La Duchessa accompagnerà Elisabetta verso il Cheshire, dove la sovrana ha una serie di impegni ufficiali per i quali l’ha voluta accanto.

La notizia sta facendo il giro del mondo proprio in queste ore, accompagnata dallo stupore degli utenti che sono rimasti decisamente sorpresi per una mossa che rompe le regole rigidissime di Buckingham Palace. Questa decisione secondo gli esperti di affari reali come un segno di amicizia e di simpatia da parte della regina verso l’ex attrice di Suits. “Ci fa capire che la duchessa del Sussex ha stretto un legame con la sovrana” ha riportato l’Express. In molti sottolineano anche come la confidenza tra le due sia decisamente inaspettata: Kate affrontò il primo viaggio insieme a Elisabetta nel 2012, un anno dopo il matrimonio, ma in quell’occasione era presenta anche Camilla.

La storia del treno reale

Il treno reale o Royal Train è in uso fin dal 1842. La regina Vittoria, che non amava viaggiare in carrozza, fu la prima monarca britannica a muoversi usando questo mezzo. Il Royal Trai ha trasportato anche re Giorgio V e la Regina Maria nel Blackpool durante il tour nell’Inghilterra nord occidentale. All’epoca era molto all’avanguardia. È ancora un mezzo molto lussuoso: ha camere da letto con bagni mozzafiato e una sala da pranzo con dodici sedute. Viene usato, però, sporadicamente: nel 2017, ad esempio, è partito soltanto 14 volte, ma al costo di 900mila sterline.

La regina Elisabetta contro Kate Middleton per difendere Meghan Markle

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la Regina Elisabetta ha deciso di invitare Doria Ragland, la madre di Meghan Markle, a festeggiare il Natale insieme a tutta la Royal Family. A quanto pare la regina per questo invito avrebbe addirittura infranto il protocollo reale. Infatti questo avvenimento risulta essere molto inusuale e senza precedenti: la famiglia di Kate Middleton, ad esempio, non è mai stata invitata a rimanere con i reali per Natale anche se lei e William sono sposati da ben sette anni.

Le motivazioni dell’invito

Secondo indiscrezioni però l’invito è stato atto per un motivo ben preciso. Infatti seppur la famiglia di Kate è sempre rimasta in una tenuta separata durante le vacanze natalizie per poi unirsi alla royal family per il giorno Natale, dal momento che Doria Ragland non ha una famiglia nel paese, la Regina ha pensato di estenderle l’invito anche a lei.Elisabetta II, secondo quanto riportato dal Mirror, ha chiesto a Doria di unirsi ai festeggiamenti del primo Natale di Harry e Meghan Markle da sposati, come “segno di rispetto” per la duchessa di Sussex, che non ha parenti stretti in Gran Bretagna, a differenza di Kate Middleton. Un’altra plausibile motivazione potrebbe essere quella della gravidanza: infatti è possibile che Doria sia stata invitata anche perché Meghan è incinta.

Gaia Cavalluzzo

Pubblicato da
Gaia Cavalluzzo

Articoli Recenti

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

11 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

14 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

16 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

21 ore Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

1 giorno Fa

Mariotto e la frecciatina su Noemi Bocchi: Milly lo gela in diretta a Ballando

Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More

1 giorno Fa