Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2018
  • Novembre
  • 15
  • Matteo Salvini vuole abolire il valore legale della laurea e dei titoli di studio
  • Cose da Vip
  • Primo Piano

Matteo Salvini vuole abolire il valore legale della laurea e dei titoli di studio

Melania Baroncini 15 Novembre 2018
Matteo Salvini vuole abolire il valore legale della laurea e dei titoli di studio

La nuova proposta scioccante del Vice Premier, Matteo Salvini, è: abolire il valore legale della laurea e dei titoli di studio. Ma in cosa consiste questa novità del governo? Questa la dichiarazione del Ministro dell’Interno: “Negli ultimi anni la scuola e l’università sono stati serbatoi elettorali e sindacali: ecco perché l’abolizione del valore legale del titolo di studio è una questione da affrontare”.

In questo modo, la laurea non sarebbe un requisito necessario per partecipare ai concorsi pubblici. Ma il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, dichiara: “In questo momento non è in programma”. E’ ancora presto per parlare di una azione decisa e definitiva, ma la questione sarebbe a cuore di Salvini e dei suoi alleati del Movimento 5 Stelle. 

Abolizione del valore legale della laurea: in cosa consiste?

Sono stati proprio i rappresentati del Movimento 5 Stelle ad avanzare la proposta. Ecco in cosa consiste l’abolizione del valore legale della laurea: “Divieto di inserire il requisito del voto di laurea nei bandi dei concorsi pubblici“. L’idea dei due partiti è estremamente diversa e per ora non si parla ancora di un’azione sicura del governo. Ma sembra che sia Matteo Salvini sia i suoi alleati siano sicuri nel voler affrontare questa ipotesi.

E’ una tema su cui si dibatte da anni, come spiega il leghista Bussetti. Il Ministro dell’Istruzione, infatti, frena e dichiara che ci sono altre priorità per il momento: C’è bisogno di alcune “modifiche che creino maggiore semplicità, certezze e percorsi giusti e mirati per arrivare ad ottenere quello di cui la scuola ha bisogno per il bene degli studenti”, come spiegato dal politico.

La proposta del Movimento 5 Stelle per eliminare il “110 e lode” dai requisiti per i concorsi pubblici

Laurearsi con un bel 110 e lode è un vanto per tutti e il Movimento 5 Stelle sta pensando di abolire il voto di laurea dai requisiti per i concorsi pubblici. Sarebbe questa la proposta, accolta, anche se con alcune modifiche, anche da Matteo Salvini. La proposta del Movimento non è però nuova. Già il Carroccio nel 2008 ne aveva fatto una bozza. All’epoca, era stato il deputato Paolo Grimoldi a presentare la proposta di legge per “L’abolizione del valore legale del titolo di studio”. Queste le motivazioni: “Oggi una laurea presa in una qualsiasi Università italiana ha lo stesso identico valore, ma sappiamo bene che diversi Atenei, soprattutto meridionali, offrono un servizio nettamente inferiore alla media. Questo squilibrio provoca la mancanza di concorrenza tra Atenei, ma soprattutto si ripercuote sul meccanismo dei concorsi pubblici che penalizza sistematicamente chi proviene dalle Università del Nord”.

Tags: Matteo Salvini

Continue Reading

Previous: Emma Marrone si confessa a Verissimo: “Se dovesse arrivare un uomo meraviglioso sono qui che lo aspetto” [ANTICIPAZIONI]
Next: Gossip News: Lele Spedicato è diventato papà, Tina Cipollari si sposa?

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001