Bambini raccolgono pinoli nel bosco: la scoperta è agghiacciante

Nell’ambiente naturale alto collinare e montuoso oltre 500 metri sul livello del mare, tra l’Etna, i Nebrodi e l’Alcantara, c’è la possibilità di incontrare a distanza ravvicinata una vipera. Pertanto, ci potrebbe essere il rischio – sebbene remoto – di rimanere vittima del suo morso che rarissimamente mette in pericolo di vita la persona malcapitata. Nel territorio di Randazzo questo rettile è molto diffuso, tant’è che in passato rappresentava una fonte di reddito. Quest’anno, le prime segnalazioni di avvistamenti nel territorio comunale di Randazzo sono giunte alla fine di aprile da parte sia di escursionisti, sia di operai forestali. 

Due bambini fanno una scoperta agghiacciante nel bosco

Lo scorso weekend, due bambini, accompagnati dai genitori, stavano passeggiando nel bosco di Randazzo, quando hanno fatto una scoperta sconvolgente. I bambini come ogni domenica, stavo raccogliendo pinoli nel bosco. Mentre percorrevano il solito sentiero in cerca di pigne, quando si sono trovati di fronte ad una sconvolgente scoperta. A pochi metri da loro, c’erano due pericolosissime vipere. Fortunatamente i genitori se ne sono accorti in tempo. Non appena viste i velenosi rettili, hanno chiamato i figli, costringendoli a tornare a casa al più presto. Una volta saliti in macchina, i genitori hanno chiamato la guardia forestale, informandola dell’agghiacciante pericolo che si trova nel bosco. 

Famiglia passeggia nel bosco: quello che trovano è sconvolgente

Questa domenica, è accaduto un fatto scioccante, in un paesino vicino la Val di Susa. La famiglia Carrighi, come tutte le domeniche, stava passeggiando nel bosco, raccogliendo fiori da portare a casa. La stagione autunnale è infatti perfetta per raccogliere alcuni fiorellini, che crescono nel sottobosco. Ai margini dei sentieri e sotto le querce fanno mostra di sé i ciclamini e gli zafferani, dai colori sgargianti. Quello che hanno trovato ha lasciato tutti a bocca aperta!

La famiglia passeggiava tranquillamente, quando hanno fatto una scoperta scioccante. Nascosto, in mezzo all’erba alta, si trovava un cestino pieno di… gattini abbandonati! I piccoli gatti, impauriti e infreddoliti, erano stati abbandonati da chissà chi, lasciati in mezzo al bosco. I Carrighi hanno preso il cesto all’istante e lo hanno portato a casa, salvando i cuccioli. La famiglia ha deciso di adottare un gattino, mentre gli altri sono stati regalati ad amici e parenti. 

Passeggiata nel bosco finisce male

Durante la loro passeggiata domenicale due bambini, Paolo e Fabio, accompagnati dai loro genitori, passeggiavano nel bosco in cerca di castagne, quando hanno fatto una scoperta sconvolgente. Mentre raccoglievano castagne in un bosco in provincia di Alessandria, i bambini hanno fatto una scoperta scioccante. La loro passeggiata li ha portati alla scoperta di una coltivazione di canapa indiana tra piante e arbusti.

Domenica pomeriggio i due bambini, stavano passeggiando nel bosco, per raccogliere le ultime castagne di stagione. Nella ricerca hanno notato una pianta dalle foglie particolari che emanava un odore molto forte. Mentre si avvicinavano alla pianta, i genitori, insospettiti dalla pianta, si sono avvicinati per cercare di capire di cosa si trattasse. La scoperta ha lasciato tutti senza parole. I due bambini, giustamente inconsapevoli di cosa fosse, sono stati allontanati dalla piantagione. Una volta svelato il mistero, i genitori hanno prontamente chiamato la polizia locale. 

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG
Tags: Curiosità

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa