Nuova pioggia di critiche per l’abete giunto nella notte a Piazza Venezia. Anche quest’anno la Sindaca Raggi accenderà l’albero di Natale di Roma l’8 dicembre, come da tradizione. A scatenare l’ironia sui social è stato lo stato di salute della pianta, che appare un po’ precario. Come si può vedere dalle foto, sembrerebbe che alcuni rami sarebbero spezzati o addirittura mancanti. Insomma, da Spelacchio a #Spezzacchio.
Alto più di 20 metri, sarà addobbato con 60.000 luci led a basso consumo energetico e 500 sfere colorate. Ad aggiudicarsi la sponsorizzazione tecnica per la realizzazione del tradizionale albero di Natale è stata IgpDecaux. I costi totali dell’allestimento, invece, ammontano a 376mila euro, e sono a carico dello sponsor Netflix. “Breaking Bad”, “Stranger Things”, “Narcos”, “Black Mirror”, “La casa di carta”, “Suburra”, “Bojack Horseman” e i loro protagonisti saranno raffigurati sulle palline che andranno a decorare l’abete. L’operazione, quindi, per l’Amministrazione comunale è a costo zero.
“Era tutto previsto e prevedibile. Nel corso di un viaggio di circa 700 chilometri era normale che qualche ramo si incrinasse e si spezzasse, anche perché l’albero è stato sottoposto a una legatura particolare in modo da spostarlo rispettando tutte le norme di sicurezza”, ha chiarito Giuseppe Spertini, proprietario del vivaio di Cittiglio dal quale è partito l’albero. “Le squadre che sono sul posto hanno le competenze e gli strumenti necessari per sistemare tutto in modo che l’albero risulti assolutamente perfetto al momento dell’accensione”. “Addirittura”, ha continuato Spertini, “Alcuni rami erano stati tagliati qui per essere poi rimontati a Roma con dei chiodi”.
Photo credits: Facebook
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More