Coppie e Liti

Maria De Filippi, la confessione segreta: “Maurizio Costanzo…”

Ospite da Chiambretti, Costanzo riceve la chiamata in diretta da Maria De Filippi

Bei momenti da Piero Chiambretti, dove Maria De Filippi ha partecipato brevemente come ospite (telefonica) durante la scorsa edizione di CR4. Il presentatore era in collegamento con Maurizio Costanzo, e la moglie di quest’ultimo ha deciso di presenziare a sorpresa telefonando in studio. Ne è scaturito un momento dolce, dove Chiambretti ha spinto la presentatrice a parlare della sua unione con l’icona Costanzo. “Maurizio ha saputo conquistarmi con la parola“, ha raccontato Maria De Filippi, “oltre che con la costanza e la presenza. Da quell’incontro a Venezia è sempre stato un punto di riferimento costante nella mia vita“. Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono uniti in matrimonio ormai da diciotto anni.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: il siparietto da Fazio

Maurizio Costanzo, noto e seguitissimo conduttore tv, è stato ospite a Che tempo che fa, in collegamento dalla sua casa di Roma nella puntata del programma di Fabio Fazio in onda su Rai 3 domenica 11 novembre 2018. Il conduttore, marito di Maria De Filippi, ha ripercorso diverse tappe della sua vita. Dall’attentato del 14 maggio del 1993 al suo amore per per la conduttrice di Canale 5. E proprio per la moglie Costanzo spende qualche parola in più e fa rivelazioni inaspettate. Il padre dei talk show, infatti, non ama parlare della sua vita privata e i due difficilmente si mostrano in pubblico insieme.

Con l’occasione di presentare il suo nuovo libro, Il tritolo e le rose, due simboli per definire la sua vita, ad un certo punto del collegamento Maurizio Costanzo è stato raggiunto (a sorpresa) dalla moglie. E proprio con lei ha inscenato un simpatico siparietto. “Ci siamo sposati il 28 agosto. La data me la ricordo bene perché è quella del mio compleanno”.

Il giornalista, poi, rivela che Maria De Filippi lo tiene a stretto regime alimentare, unica eccezione il gelato: “Ma non è vero gelato, è una pantomima di gelato, è senza zucchero”. E tra una battuta e l’altra afferma: “Diciamolo, Maria mi bullizza un po’“. Ma l’amore profondo li ha sempre legati e Costanzo non ha dubbi: “Voglio morire nella sua mano”.

Dopo aver sfiorato l’incidente diplomatico con la trasmissione condotta dalla moglie Maria De Filippi, Maurizio Costanzo, ha risposto ad altre domande molte interessanti. Tra i temi affrontati, il rapporto tra politica e televisione. Costanzo, oggi 80 anni, racconta come nella sua carriera, si è trovato ad intervistare politici di diverse generazioni e spiega: “Ad Andreotti feci un’intervista memorabile, con Salvini abbiamo cantato Alba Chiara. I politici devono essere sempre più vicini a chi li guarda”. Massimo Bernardini, ha quindi chiesto, se questa politica in evoluzione fosse un vantaggio o uno svantaggio per il Paese, e Costanzo ha replicato: “E’ ineluttabile. Salvini ha risposto a numerose domande di ragazzi, non è stata solo una canzonetta e andiamo via”.

Dopo aver affrontato temi più seri, come quello della politica, Maurizio Costanzo, si concede un momento di leggerezza. Il conduttore Bernardini, infatti torna sul collegamento con Fabio Fazio in cui Maria De Filippi, aprendo il frigorifero di casa, ha mostrato quattro vaschette di gelato. A questo punto il conduttore del Maurizio Costanzo Show, replica: “Non è gelato, è un sorbetto cioè una pantomima di gelato, non c’è zucchero, il sorbetto è una rottura di pa**e!”. E conclude, smentendo ogni possibilità di una sit-com con la De Filippi in stile Casa Vianello, a questa domanda infatti Costanzo risponde: “Non lo faremo mai per rispetto a quelli veri”.

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

Simona Ventura e Mara Venier: “Otto anni senza parlarci. Io sono orgogliosa”

La storia della frattura tra Simona Ventura e Mara Venier: otto anni senza parlarsi a… Read More

10 ore Fa

Tale e Quale Show 2026, il cast annunciato da Carlo Conti: da Stefano Meloccaro a Max Paiella

Carlo Conti annuncia il cast ufficiale di Tale e Quale Show 2026 con dieci concorrenti:… Read More

12 ore Fa

Ramon Agnelli di Amici 22 si rifà il naso e risponde ai critici: «Potete criticarmi quanto volete»

Ramon Agnelli di Amici 22 si è sottoposto a rinoplastica e risponde con sicurezza alle… Read More

14 ore Fa

Madonna torna con Confessions II: l’album che punzecchia l’ex Sean Penn

Madonna torna con Confessions II, il suo quindicesimo album di inediti dopo sette anni. Scopri… Read More

16 ore Fa

Natalia Paragoni torna a parlare della malattia: i progressi dopo la chemioterapia

Natalia Paragoni condivide a luglio 2026 i progressi significativi della chemioterapia contro il linfoma di… Read More

16 ore Fa

L’Isola dei Famosi, registrazioni finite: Selvaggia Lucarelli racconta il suo debutto da conduttrice

Selvaggia Lucarelli conclude le riprese dell'Isola dei Famosi dopo 41 giorni nelle Filippine. Il suo… Read More

16 ore Fa