Categorie: Cose da Vip

Amici come Prima? No, Boldi e De Sica sono amici più di prima

A tredici anni dal loro ultimo film insieme, Christian De Sica e Massimo Boldi hanno presentato il loro ultimo “cinepanettone”, intitolato Amici come prima, che li vede tutti e due sul grande schermo come ai vecchi tempi. Gli attori spono apparsi felici e affiatati, per la gioia dei fan che non vedevano l’ora di tornare a ridere con le loro gag.

Un lungo applauso ha accolto la coppia Boldi-De Sica al cinema Adriano di Roma per la presentazione in anteprima alla stampa del loro nuovo cinepanettone Amici come Prima, che li ha visti ancora insieme sul set dopo tredici anni. Una “reunion” attesissima da chi, tra le consuetudini natalizie, annoverava quella di andare al cinema a vedere i due comici alle prese con improbabili vacanze all’estero piene di imprevisti.

“Non abbiamo litigato, come hanno scritto i giornali, è che dopo “Natale a Miami” abbiamo deciso di intraprendere strade diverse per un pò”, hanno spiegato i due con grande armonia, l’uno finendo le frasi cominciate dall’altro come due grandi fratelli. “Poi i relativi contratti in esclusiva con case di produzione diverse hanno spostato un pò in avanti questa reunion. Ma ora siamo insieme ed è stato come se avessimo finito di girare ieri “Natale a Miami” e avessimo cominciato oggi Amici come prima”.

Il film è il classico cinepanettone alla Boldi-De Sica, con Massimo nei panni di un uomo ricco e pigro con parrucchino e Christian in quelli di una donna per motivi tutti da svelare: un umorismo gioioso, spensierato, che provoca quella risata a cuor leggero perfetta per il clima delle feste. Effettivamente se ne sentiva la mancanza, e l’affetto con cui il pubblico li ha accolti sulla piazza Cavour, sede dell’Adriano, seguendoli poi fino all’hotel Visconti, dove si sono concessi a giornali, radio e tv, ne è stata la dimostrazione.

“Non sapete quante volte in questi tredici anni mi hanno fermato per strada chiedendomi quando tornavo a fare un film con Christian”, ha raccontato Massimo Boldi con in volto l’eterna espressione da “Max Cipollino”. “Ora l’abbiamo fatto, vi abbiamo accontantato. Quindi se non andate al cinema a vedere Amici come prima siete degli str…”. Grosse risate, perchè a Boldi le parolacce si perdonano sempre. Anzi, per anni si è discusso sul perchè i cinepanettoni ne contenessero troppe, ma alla fine il pubblico si è sempre divertito.

Scritto, tra gli altri, da Fausto Brizzi, diretto dallo stesso Christian De Sica coadiuvato dal figlio Brando e distribuito da Medusa, Amici come prima potrebbe essere il primo di una nuova serie di pellicole insieme: lo hanno lasciato intendere sia Boldi che De Sica, tra pacche sulle gambe e prese in giro a vicenda. Il “ritorno di fiamma” tra i due è evidente, chissà che la storica coppia non torni a sfornare un cinepanettone all’anno.

Photo credits: Ufficio Stampa Amici come prima Valerio Roselli

 

 

Stefania Fiorucci

Pubblicato da
Stefania Fiorucci

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa