Raccolgono sassi per fare il presepe: quello che scoprono è sconvolgente

Incredibile ma vero: recarsi nel bosco diventa sempre più pericoloso. Due adolescenti piemontesi hanno deciso di fare una scampagnata nel bosco per andare a raccogliere sassolini di varia grandezza per poter comporre al meglio il Presepe. I due però si sono trovati di fronte ad una scoperta che non dimenticheranno facilmente. Spostando infatti alcuni sassi molto grandi, hanno trovato un nido di formiche giganti, note come le formiche argentine. I due ragazzi sono scappati via dalla paura, ma per fortuna non è successo nulla di grave. Probabilmente per quest’anno il loro presepe dovrà fare a meno di sassolini veri. 

Raccolgono funghi nel bosco e trovano qualcosa di raccapricciante

Due signori di mezza età si recano nel bosco della Val di Fiemme per raccogliere funghi e quello che scoprono è terrificante. In Italia vi sono diverse località, ottime per la raccolta dei funghi, un ingrediente prezioso per preparare piatti deliziosi. il Trentino Alto Adige offre, oltre lo scenario pazzesco, anche degli ottimi posti dove poter trovare funghi di ottima qualità. Due signori sulla cinquantina, proprietari di un ristorante a conduzione familiare, hanno deciso di intraprendere una passeggiata nei boschi con il proposito di procurarsi dei funghi per la loro cucina. I due malcapitati, però, non si rendono conto di essersi recati in un territorio dove gli orsi sono soliti vagare. 

Infatti, mentre i due uomini procedevano alla raccolta, si trovano di fronte una scena terrificante: un orso bruno che li fissava da lontano. Fortunatamente, dopo aver parcheggiato erano rimasti nei paraggi del loro furgoncino, che sono riusciti a raggiungere in poco tempo con uno scatto felino. Tanta paura per i due uomini, che affermano essersela vista brutta.

Bambini raccolgono pinoli nel bosco: la scoperta è agghiacciante

Nell’ambiente naturale alto collinare e montuoso oltre 500 metri sul livello del mare, tra l’Etna, i Nebrodi e l’Alcantara, c’è la possibilità di incontrare a distanza ravvicinata una vipera. Pertanto, ci potrebbe essere il rischio – sebbene remoto – di rimanere vittima del suo morso che rarissimamente mette in pericolo di vita la persona malcapitata. Nel territorio di Randazzo questo rettile è molto diffuso, tant’è che in passato rappresentava una fonte di reddito. Quest’anno, le prime segnalazioni di avvistamenti nel territorio comunale di Randazzo sono giunte alla fine di aprile da parte sia di escursionisti, sia di operai forestali.
Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa