Raccolgono sassi per fare il presepe: quello che scoprono è sconvolgente

Incredibile ma vero: recarsi nel bosco diventa sempre più pericoloso. Due adolescenti piemontesi hanno deciso di fare una scampagnata nel bosco per andare a raccogliere sassolini di varia grandezza per poter comporre al meglio il Presepe. I due però si sono trovati di fronte ad una scoperta che non dimenticheranno facilmente. Spostando infatti alcuni sassi molto grandi, hanno trovato un nido di formiche giganti, note come le formiche argentine. I due ragazzi sono scappati via dalla paura, ma per fortuna non è successo nulla di grave. Probabilmente per quest’anno il loro presepe dovrà fare a meno di sassolini veri. 

Raccolgono funghi nel bosco e trovano qualcosa di raccapricciante

Due signori di mezza età si recano nel bosco della Val di Fiemme per raccogliere funghi e quello che scoprono è terrificante. In Italia vi sono diverse località, ottime per la raccolta dei funghi, un ingrediente prezioso per preparare piatti deliziosi. il Trentino Alto Adige offre, oltre lo scenario pazzesco, anche degli ottimi posti dove poter trovare funghi di ottima qualità. Due signori sulla cinquantina, proprietari di un ristorante a conduzione familiare, hanno deciso di intraprendere una passeggiata nei boschi con il proposito di procurarsi dei funghi per la loro cucina. I due malcapitati, però, non si rendono conto di essersi recati in un territorio dove gli orsi sono soliti vagare. 

Infatti, mentre i due uomini procedevano alla raccolta, si trovano di fronte una scena terrificante: un orso bruno che li fissava da lontano. Fortunatamente, dopo aver parcheggiato erano rimasti nei paraggi del loro furgoncino, che sono riusciti a raggiungere in poco tempo con uno scatto felino. Tanta paura per i due uomini, che affermano essersela vista brutta.

Bambini raccolgono pinoli nel bosco: la scoperta è agghiacciante

Nell’ambiente naturale alto collinare e montuoso oltre 500 metri sul livello del mare, tra l’Etna, i Nebrodi e l’Alcantara, c’è la possibilità di incontrare a distanza ravvicinata una vipera. Pertanto, ci potrebbe essere il rischio – sebbene remoto – di rimanere vittima del suo morso che rarissimamente mette in pericolo di vita la persona malcapitata. Nel territorio di Randazzo questo rettile è molto diffuso, tant’è che in passato rappresentava una fonte di reddito. Quest’anno, le prime segnalazioni di avvistamenti nel territorio comunale di Randazzo sono giunte alla fine di aprile da parte sia di escursionisti, sia di operai forestali.
Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa