Cose da Vip

Anastasio, vincitore di X Factor: “Sì, mi piace Casapound, ma prende le distanze da Salvini

Anastasio, reduce dalla vittoria della dodicesima edizione di X Factor, il talent show di Sky Uno, è stato travolto da una insolita polemica. 

Il ragazzo, autore della hit La fine del mondo, già disco d’oro, è stato tacciato per  alcune sue (presunte) simpatie per la politica di destra estrema. Un profilo legato al suo nome avrebbe infatti messo like ad alcune pagine di Matteo Salvini, CasaPound, Lorenzo Fontana e Donald Trump. La notizia è stata riportata da Noisey che sostiene che “Anastasio condivide contenuti più o meno ironici su tematiche che riguardano l’immigrazione o le aggressioni a sfondo razziale”. Ovviamente in rete si è scatenata la polemica ancor prima che il ventunenne trionfasse nel talent

Le critiche ad Anastasio

Niente può essere più essere più esplicativo di un Tweet di un utente che ha raccontato il suo rammarico nei confronti del rapper: “Sono abbastanza sotto shock. Pur non avendo seguito XF, da quello che ho letto finora su Anastasio, e guardando alle cover che ha portato, non avrei mai detto che fosse sostenitore di Casa Pound e Salvini, che condividesse fake news, che supportasse Weinstein”.

Dunque, è questa la bufera che si sta scatenando nelle ultime ore. I fan di Anastasio però stanno gridando al complotto contro il rapper, visto che il polverone si è alzato a poche ore dalla finalissima. Un fan infatti ha cinguettato: “La smettete di buttare fango su Anastasio? Ha condiviso pure un post contro i napoletani allora secondo voi lui è contro se stesso? Lo capite che i mi piace su Facebook e due post imbecilli non dicono nulla del pensiero di una persona? Soprattutto se sono palesemente IRONICI?” o ancora: “Se vabbè ma che me**e sono, tutto sto teatrino per non far vincere Anastasio che è dato favorito. Caso strano ste cose vengono fuori adesso che stasera c’è la finale. Ignobili!”. Intanto il rapper ha portato a casa la vittoria, ha ricevuto tanti applausi e per le critiche… ci sarà tempo!

Le dichiarazioni di Anastasio

In merito a quanto successo, il ventunenne ha voluto dire la sua. In un’intervista apparsa sul web Anastasio ha dichiarato: ”

Matteo Salvini? Prendo totalmente le distanze da lui. Se mi è chiara la responsabilità che deriva dalla popolarità? Me ne sono reso conto, ma è altrettanto vero che in questo caso si è andato a pescare delle cose vecchie dal mio profilo, i like che ho messo, ma questo non è assolutamente rappresentativo delle mie idee e voglio precisare che io prendo totalmente le distanze da Salvini, CasaPound e compagnia cantante. Semplicemente nelle scorse elezioni mi sono interessato a tutti i partiti, ascoltando tutti, e poi ti dirò che alla fine ho anche votato scheda bianca perché non ci ho capito niente. Ho notato contraddizioni in chiunque”.

Intanto il vicepremier però sembra non curarsi di quanto accaduto nelle ultime ore, e cosciente o meno che il rapper abbia voluto prendere le distanza da lui, ha twittato: “Applausi per Anastasio! La musica non ha colori né confini”.

Si placherà finalmente tutta la polemica in rete e Anastasio potrà così godersi la sua meritata vittoria? 

Gaia Cavalluzzo

Pubblicato da
Gaia Cavalluzzo

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa