Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2018
  • Dicembre
  • 18
  • Jessica Valentina Faoro: la telefonata scioccante spiazza tutti
  • Primo Piano

Jessica Valentina Faoro: la telefonata scioccante spiazza tutti

Antonella Liberatoscioli 18 Dicembre 2018

A Quarto Grado si è tornati a parlare di Jessica Valentina Faoro. Per l’omicidio della giovane, è stato condannato all’ergastolo il tranviere Alessandro Garlaschi. La sentenza è stata emessa lo scorso 14 dicembre dal gup di Milano con rito abbreviato. Jessica Valentina, 19 enne, era ospite nell’abitazione di Garlaschi in via Brioschi a Milano. Il 7 febbraio 2018 fu uccisa con 85 coltellate. L’uomo poi diede alle fiamme il cadavere della povera ragazza per cercare di infilarlo in due borsoni. Garlaschi è stato condannato all’ergastolo e all’isolamento diurno, oltre che per omicidio, anche per vilipendio di cadavere in quanto ha bruciato parti del corpo della giovane, e per sostituzione di persona, in quanto ha sempre fatto credere a Jessica che sua moglie fosse sua sorella.

Jessica è morta giovanissima. Una vita difficile la sua, cresciuta in una comunità. La ragazza aveva chiesto ospitalità al tranviere e a sua moglie, ma in un primo tempo si era allontanata perché lui le aveva fatto delle avances. Poi però era tornata. Approfittando dell’assenza della moglie, Garlaschi tentò nuovi approcci. Poi il tragico epilogo.

La richiesta di aiuto di Jessica

A far discutere ora è una telefonata, finita negli atti del processo, che la stessa 19 enne ha fatto alle forze dell’ordine, qualche giorno prima che venisse uccisa. Una richiesta di aiuto della giovane, mandata in onda durante la trasmissione di Rete 4. “Mi chiamo Jessica, mi servirebbe una pattuglia” esordisce la ragazza, parlando con l’operatore del 112. Alla domanda di cosa fosse successo, Jessica risponde: “E’ da un paio di giorni che sono ospite da un amico. Lui ha iniziato a chiedermi di fare giochi erotici e ha cercato di mettermi le mani addosso stasera. Io ho preso e sono uscita ma c’è tutta la mia roba in casa ma io da sola non entro perché quando sono entrata, lui ha spento le luci e mi ha messo paura. Sono dovuta scappare“. La 19 enne ha anche riferito di aver bisogno di un’ambulanza perché si sentiva mancare. 

Le reazioni alla sentenza

Al momento della sentenza Garlaschi era in aula: invece di rendere dichiarazioni spontanee è stato muto. La sua presenza ha provocato molta tensione al punto che la madre di Jessica, Annamaria Natella, non ha retto è si è allontanata dall’aula per poi ritornare quando è stato riportato a San Vittore. Andrea, il fratello, da poco diciottenne, ha assistito al processo e alla lettura della sentenza in lacrime. Quindi è uscito e ha sfogato la propria rabbia dando un pugno sul muro. Ai genitori della vittima sono stati riconosciuti 25mila euro ciascuno e 50mila per Andrea.

“Sono felice, di più non si poteva dare, auguro a Garlaschi un felice soggiorno nella sua nuova residenza” ha dichiarato Stefano Faoro, padre di Jessica. “Non lo odio – ha aggiunto Faoro – provo indifferenza per lui, è un uomo inutile, è un omuncolo“. E ancora: “Questa sentenza non mi ridarà mia figlia, non mi ridarà un futuro”. Parole ribadite con commozione dalla madre della giovane: “Tutti aspettavamo questo ergastolo, ma nessuno ci ridarà indietro Jessica“.

 

Continue Reading

Previous: Carlotta Mantovan di nuovo felice: ecco accanto a chi
Next: Uomini e Donne: tra Gemma e Rocco scoppia la passione [VIDEO]

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001