Cose da Vip

Chiara Ferragni snobbata da LYST nella Top Ten delle influencer 2018

Tra le influencer più importanti dell’anno Chiara Ferragni non va oltre il  sesto posto: la migliore è Kylie Jenner

Chiara Ferragni è l’incontestata regina delle influencer italiane, ma nel contesto mondiale sembra doversi accontentare. La rivista di moda LYST, specializzata in classifiche e mappature dei fenomeno mediatici, ha infatti stilato la classifica annuale delle più importanti influencer del mondo (per successo e rilevanza). E la bionda cremonese sembra doversi limitare ad un solido settimo posto. Risultato comunque incredibile, anche vista la caratura delle concorrenti di Chiara Ferragni: per lo più celebrità del mondo anglosassone, per le quali l’attività da influencer è solamente collaterale.

Se Chiara Ferragni può infatti vantarsi di aver battuto gente come Rihanna e Ariana Grande, sono ben sei le star ad aver migliorato le prestazioni dell’italiana. Le prime sei posizioni della top ten sono infatti riservate a gente come Serena Williams, Beyoncé, Cardi B, con Meghan Markle e Kim Kardashian ad aprire il podio e Kylie Jenner vincitrice della classifica. La classifica di LYST, val la pena ricordarlo, si basa su un algoritmo che tiene presenti ricerche sui motori, follower sui social media e dati di vendita. Non sorprende quindi la “sconfitta” di Chiara Ferragni, che tra le influencer sarà la più famosa, ma passa in secondo piani di fronte a vip americani e alle loro personali campagne pubblicitarie.

Chiara Ferragni racconta il suo lavoro

Chiara Ferragni ha  qualche sassolino da togliersi dalla scarpa, e per farlo ha scelto nientemeno che Repubblica. La bionda influencer e moglie di Fedez ha parlato con il quotidiano del suo lavoro, del mondo  social, e dell’atteso documentario in produzione sulla propria vita. “Vorrei che la gente capisse che il nostro è un lavoro difficile“, ha spiegato Chiara Ferragni. “Io non riesco più  a distinguere la vita social da quelle privata. Ma la cosa mi sprona, ormai sono abituata a critiche e fake news“.

Chiara Ferragni si è poi concentrata sul vero significato di “vita social”, un concetto a cui lei è molto legata e che vorrebbe far comprendere meglio anche alle sue legioni di fan (che, ricordiamo, rappresentano anche i suoi principali oppositori). “Sui social bisogna essere sé stessi“, ha spiegato Chiara Ferragni. “Questa è la vera rivoluzione. Se menti non funziona. Io faccio ciò che mi piace fare, e racconto la mia vita senza filtri né bugie. Bisogna accettare di essere sia protagonisti che spettatori“.

E il documentario? Da tempo si parla di Portrait of Woman, film ispirato alla vita di Chiara Ferragni, che ora sembra sempre più una  realtà possibile. “Valsecchi è interessato a produrre il film“, racconta Chiara Ferragni. “Ma si teme che non possa funzionare né in tv né al cinema. Le trattative sono aperte, vogliamo farlo arrivare prima al cinema e poi su altre piattaforme. E parlerà della mia vita“.

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa