Chiara Ferragni è l’incontestata regina delle influencer italiane, ma nel contesto mondiale sembra doversi accontentare. La rivista di moda LYST, specializzata in classifiche e mappature dei fenomeno mediatici, ha infatti stilato la classifica annuale delle più importanti influencer del mondo (per successo e rilevanza). E la bionda cremonese sembra doversi limitare ad un solido settimo posto. Risultato comunque incredibile, anche vista la caratura delle concorrenti di Chiara Ferragni: per lo più celebrità del mondo anglosassone, per le quali l’attività da influencer è solamente collaterale.
Se Chiara Ferragni può infatti vantarsi di aver battuto gente come Rihanna e Ariana Grande, sono ben sei le star ad aver migliorato le prestazioni dell’italiana. Le prime sei posizioni della top ten sono infatti riservate a gente come Serena Williams, Beyoncé, Cardi B, con Meghan Markle e Kim Kardashian ad aprire il podio e Kylie Jenner vincitrice della classifica. La classifica di LYST, val la pena ricordarlo, si basa su un algoritmo che tiene presenti ricerche sui motori, follower sui social media e dati di vendita. Non sorprende quindi la “sconfitta” di Chiara Ferragni, che tra le influencer sarà la più famosa, ma passa in secondo piani di fronte a vip americani e alle loro personali campagne pubblicitarie.
Chiara Ferragni ha qualche sassolino da togliersi dalla scarpa, e per farlo ha scelto nientemeno che Repubblica. La bionda influencer e moglie di Fedez ha parlato con il quotidiano del suo lavoro, del mondo social, e dell’atteso documentario in produzione sulla propria vita. “Vorrei che la gente capisse che il nostro è un lavoro difficile“, ha spiegato Chiara Ferragni. “Io non riesco più a distinguere la vita social da quelle privata. Ma la cosa mi sprona, ormai sono abituata a critiche e fake news“.
Chiara Ferragni si è poi concentrata sul vero significato di “vita social”, un concetto a cui lei è molto legata e che vorrebbe far comprendere meglio anche alle sue legioni di fan (che, ricordiamo, rappresentano anche i suoi principali oppositori). “Sui social bisogna essere sé stessi“, ha spiegato Chiara Ferragni. “Questa è la vera rivoluzione. Se menti non funziona. Io faccio ciò che mi piace fare, e racconto la mia vita senza filtri né bugie. Bisogna accettare di essere sia protagonisti che spettatori“.
E il documentario? Da tempo si parla di Portrait of Woman, film ispirato alla vita di Chiara Ferragni, che ora sembra sempre più una realtà possibile. “Valsecchi è interessato a produrre il film“, racconta Chiara Ferragni. “Ma si teme che non possa funzionare né in tv né al cinema. Le trattative sono aperte, vogliamo farlo arrivare prima al cinema e poi su altre piattaforme. E parlerà della mia vita“.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More