In occasione della campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato promossa con l’hashtag #festeggiainsicurezza, Christian De Sica ha raccontato lo spiacevole episodio che lo aveva visto protagonista alcuni anni fa. L’attore romano ha rischiato di perdere un occhio a causa dell’esplosione ravvicinata di un petardo.
Christian De Sica e Massimo Boldi sono testimonial della campagna della Polizia di Stato 2018 per l’utilizzo sicuro dei fuochi d’artificio. Come riportato dal sito Repubblica.it, l’attore romano invita le persone ad utilizzare questi congegni esplosivi nel modo saggio e seguendo le opportune procedure, onde evitare incidenti potenzialmente mortali.
A proposito di brutte esperienze con le polveri esplosive, De Sica ha raccontato che a causa di un petardo hadovuto subire una serie di interventi chirurgici ad un occhio per il distacco della retina. Ricordando quel giorno sfortunato: “Non ho perso l’occhio, ma ho dovuto subire nove interventi perché un petardo mi ha causato un distacco della retina”.
Come sempre, anche quest’anno la Polizia di Stato è fortemente impegnata nella campagna d’informazione e sensibilizzazione sull’uso corretto e consapevole dei fuochi artificiali. Ad aiutare le forze dell’ordine a veicolare il giusto messaggio ci sono quattro testimonial d´eccezione: Lillo & Greg e la ritrovata coppia Boldi De Sica.
“Si avvicina l’ultima notte del 2018. Come suggeriscono Christian De Sica e Massimo Boldi divertiamoci senza correre rischi. Ascoltate i loro consigli, perché di sano divertimento se ne intendono proprio”, scrivono sotto al video che la Polizia di Stato ha diffuso sui social.
Gli attori, con il loro modo ironico, nei tre spot presenti sulle piattaforme social della Polizia di Stato, mandano un messaggio forte contro l’utilizzo dei fuochi illegali che può provocare anche gravi danni fisici. Anche grazie alle campagne della Polizia di Stato sui “botti”, negli ultimi 5 anni non si sono registrati decessi durante la notte di Capodanno. Tuttavia, si è registrato un incremento del numero dei feriti, soprattutto a causa di armi da fuoco, durante i festeggiamenti del Capodanno scorso. Da 6 del 2017 sono passati ad 11 nel 2018.
La storia della frattura tra Simona Ventura e Mara Venier: otto anni senza parlarsi a… Read More
Carlo Conti annuncia il cast ufficiale di Tale e Quale Show 2026 con dieci concorrenti:… Read More
Ramon Agnelli di Amici 22 si è sottoposto a rinoplastica e risponde con sicurezza alle… Read More
Madonna torna con Confessions II, il suo quindicesimo album di inediti dopo sette anni. Scopri… Read More
Natalia Paragoni condivide a luglio 2026 i progressi significativi della chemioterapia contro il linfoma di… Read More
Selvaggia Lucarelli conclude le riprese dell'Isola dei Famosi dopo 41 giorni nelle Filippine. Il suo… Read More