Ylenia Carrisi è sparita da 25 anni eppure l’assenza risulta ancora insopportabile per i suoi cari. Persino Yari Carrisi, più indipendente e apparentemente poco attento alle dinamiche familiari, si è lasciato andare alla nostalgia e al dolce ricordo della sorella scomparsa. Il quarantacinquenne per una volta ha deciso di sfogarsi, ricordando l’ultima volta che ho avuto a che fare con Ylenia: “Quando siamo arrivati a Quito, mi sono tornati subito i flashback dell’ultima volta in cui ho parlato con Ylenia, nel 1993. Dal primo giorno mi sono svegliato ogni notte e la sentivo con me“, ha detto riferendosi ad un viaggio che ha riaperto vecchie ferite. D’altronde c’è uno scheletro così grande nel suo armadio che sarebbe stato strano il contrario. La sorella è sparita e l’argomento resterà sempre tanto delicato quanto doloroso (qui la ricostruzione dell’ultima giornata di Ylenia prima della sua sparizione).
Quelle di Yari sono state parole forti, che mostrano un dolore quotidiano per un lutto che non lascia scampo. Una sorella è sempre una sorella, qualsiasi cosa accada. In molti credono che la scomparsa di Ylenia sia la causa della separazione di Al Bano e Romina, c’è poi dice che la ragazza sia ancora viva. Ciò che è certo è che i suoi cari la rivorrebbero indietro, nonostante gli ultimi periodi turbolenti vissuti con lei. La giovane era diventata più ribelle, soprattutto a causa del brutto giro in cui si era messa e dato l’utilizzo di droghe. Poco male: tutto si sarebbe potuto risolvere e il fratello Yari non ha potuto che pensare a questa ormai remota possibilità non appena messo piede in alcune terre che continuano a far male per tutti ricordi che sollevano. 25 anni di assenza sembrano molti, eppure quando si è nel cuore delle persone possono rappresentare una distanza quasi inesistente. Proprio come in questo caso.
Sulla scomparsa di Ylenia Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, aleggiano ancora tanti dubbi. La ragazza, ormai diventata una donna, è scomparsa nel 1994 negli States e da allora nessuno sa dove sia finita. Nonostante le ricerche incessanti, nessuno ha saputo dire che fine avesse fatto la primogenita della coppia di cantanti. A lungo si è parlato e stra-parlato in riferimento ad Ylenia Carrisi. Molti i testimoni ascoltati nel corso degli anni ma nessuno che abbia davvero dato informazioni utili. Nonostante mamma Romina speri ancora di ritrovare la figlia, Al Bano sembra più rassegnato e la consideri ormai un angelo. Diverse volte, infatti, Al Bano ha affrontato la cosa con realtà: a suo avviso non ritroveranno mai Ylenia. Sul settimanale Chi, il cantante pugliese ha espresso parole toccanti in riferimento alla figlia scomparsa: “So che è in paradiso e la raggiungerò!”, ha detto. Una dichiarazione che straziato il cuore dei suoi fan.
Photo credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More