Simona Ventura torna in Rai con The Voice of Italy? Carlo Freccero: “È la number one”

Simona Ventura a distanza di otto anni sta per tornare in casa Rai. La notizia è stata annunciata da pochissimo e ha sorpreso anche i fan della conduttrice che dopo l’esperienza a Mediaset, al timone di programmi come Temptation Island Vip, starebbe dirottando verso Viale Mazzini con “un contratto ad hoc per un progetto talent”, come ha specificato Carlo Freccero, nuovo direttore di Raidue. Sembra che Super Simosarà la nuova conduttrice di The Voice Of Italy, anche se per adesso non si può confermare nulla perché mancherebbero gli studi per ospitare il celebre talent show. 

Simona Ventura torna in Rai al rimone di The Voice of Italy?

Simona Ventura torna in Rai e prende il timone di The Voice? Le possibilità che la conduttrice possa prendere le redini di questo talent show che non ha mai avuto particolare fortuna, sia dal punto di vista televisivo che discografico (eccezion fatta per il personaggio di Suor Cristina che ha sbancato anche all’estero) ci sono, almeno stando alle parole di Carlo Freccero. 

Le parole di Carlo Freccero su Simona Ventura

Ecco cosa ha rivelato il nuovo direttore di Raidue sul contratto e sulla nuova avventura televisiva della “Simona Nazionale”: “The Voice e Simona Ventura? Lei la stimo moltissimo, fa audience. Il programma deve risolvere un problema semplice: non ci sono studi a disposizione. Il programma si farà se si trova uno studio, altrimenti no. Il programma non costerà un milione di euro come è stato scritto in giro. Il costo di produzione di un programma è di 400mila euro. Ma se dovessimo affidarci a uno studio esterno lieviterebbero i costi di gran lunghi. Lo studio che avremmo dovuto usare per il programma è occupato da ‘Ora o mai più’ di Amadeus. Quindi in teoria sarà libero da metà marzo”. 

Poi prosegue definendola la “numero uno” in assoluto della televisione italiana per quanto riguarda la formula dei talent show: “Non posso fare contratti di esclusiva. Devo fare contratti ad hoc per un programma. Simona Ventura è number one del talent. Punto e basta”. Ricordiamo che l’ultima edizione di TVOI è stata condotta da Costantino Della Gherardesca, e prima di lui Federico Russo. 

Temptation Island Vip, ecco chi potrebbe sostituire Simona Ventura

E’ notizia di poche ore fa che il posto da conduttore di Temptation Island Vip sia vacante, dato che Simona Ventura ha scelto di tornare in Rai, Chi prenderà, dunque, il suo posto da conduttrice a Temptation? 

Ad occuparsi di decifrare il futuro di Temptation Island Vip in queste ore è il giornale Il Messaggero. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal quotidiano romano, al momento la corsa sarebbe a due. Il primo, e forse il nome più suggestivo della rosa, è quello di Belen Rodriguez. Reduce da un periodo difficile dovuto alla salute in deterioramento del padre, la showgirl potrebbe prendere le redini del programma per una nuova trasmissione estiva, dopo Balalika. Altro nome sulla bocca di molti per la conduzione di Temptation Island Vip 2019 è quello di Filippo Bisciglia. Gieffino di lunga data, attore e presentatore, è il volto della versione “standard” di Temptation Island. 

LEGGI ANCHE: SIMONA VENTURA E L’ADDIO A MEDIASET: ECCO COSA STA SUCCEDENDO

Photo Credits Facebook

 

 

Juary Santini

Pubblicato da
Juary Santini

Articoli Recenti

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

9 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

12 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

14 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

19 ore Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

1 giorno Fa

Mariotto e la frecciatina su Noemi Bocchi: Milly lo gela in diretta a Ballando

Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More

1 giorno Fa