Le minacce di morte a Nadia Toffa “Se non muori di cancro di uccido io”

Un episodio davvero terribile, ha sconvolto il web, specie i fan di Nadia Toffa. Pare la giornalista avrebbe ricevuto pubblicamente delle minacce di morte. Un haters, avrebbe pubblicato una frase shoccante, sul profilo Twitter della conduttrice de Le Iene. “Se non muori di cancro di uccido io“, una vera e propria minaccia secondo quanto riferiscono le voci. E questa volta sembra che la conduttrice di Italia Uno, non abbia lasciato passare inosservato l’accaduto.

Nadia Toffa, ha scoperto la sua malattia, nel dicembre dello scorso 2017 e da quel momento non ha smesso di tenere aggiornati i suoi follower, sul suo stato di salute. La Toffa, non ha problemi a parlare del suo tumore e delle chemioterapie. Nadia lo fa con serenità, a volte con un velo di ironia; e questo suo atteggiamento, apprezzato da centinaia di fan e disapprovato da altri. Nei profili social della giornalista de Le Iene infatti, oltre a moltissimi commenti di sostegno e coraggio, si leggono anche diversi commenti critici, di utenti che non gradiscono l’atteggiamento di Nadia. 

Le critiche degli haters

Fino a questo momento i commenti che gli haters hanno rivolto a Nadia, sono stati di disapprovazione. Tanti infatti credono che la giornalista non dovrebbe parlare nella ‘pubblica piazza’ dei social della sua malattia. L’atteggiamento di Nadia Toffa verso il cancro, può essere opinabile per alcuni, ma del resto ognuno dovrebbe essere libero di gestire la sua vita come preferisce. Questa volta sembra però che un’utente abbia esagerato e abbia urtato fortemente la sensibilità di Nadia. Il commento della follower, questa volta è stato pesante e sicuramente privo di ogni forma di delicatezza. Ricco piuttosto di cinismo e cattiveria.

Le minacce di morte

Nadia Toffa, in molti casi ha lasciato che i commenti degli haters passassero inosservati, in altri casi ha risposto con educazione e garbo, mantenendo sempre un filo di ironia. Ma questa volta la critica è stata pesante e dietro la disapprovazione si nasconde (non troppo velatamente) una minaccia di morte. Il commento della follower, è rimbalzato agli occhi di tutti, una domanda che risuona più come una un augurio di morte. Nadia però, questa volta ha risposto a tono ‘all’odiatrice’. E a sostegno della giornalista de Le Iene, è arrivato l’affetto di tutti coloro che invece amano Nadia. Di seguito una parte della conversazione su Twitter, alla quale pare siano seguiti altri messaggi nei quali la stessa Toffa, avrebbe rivelato di leggere minacce di morte mirata. 

Photo Credits Twitter

Ancora critiche dal web

Un utente del web, ha infatti deciso di taggare la giornalista de Le Iene e di comunicare il suo pensiero in merito ai post pubblicati da Nadia sui social, nei quali racconta della sua malattia. L’utente in questione ha scritto: “Un abbraccio a tutti i malati oncologici che non possono mostrarsi sui social e vivono con riservatezza le loro sofferenze”. A quel punto Nadia non ha retto ed ha replicato: “Tutti hanno i social chi fa tv e chi no, ma hai bevuto?“. Ma non è mancata la risposta dell’utente che ha ribadito: “Sono astemio, un abbraccio”. E allora Nadia ha tenuto a precisare: “Bene allora  sappi che i social li hanno tutti”.

LEGGI ANCHE: NADIA TOFFA ATTACCATA SUI SOCIAL OFFENDE DURAMENTE UN UTENTE, ECCO COSA E’ SUCCESSO. 

 

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Ballando con le Stelle, Matri e Lini conquistano la pista: Ghini saluta la gara

La quarta puntata di Ballando con le stelle del 24 ottobre 2026 premia Alessandro Matri… Read More

12 ore Fa

The Voice Senior, Francesca Magnelli si racconta cantando La Fine: il coming out che commuove

Francesca Magnelli ha commosso The Voice Senior cantando La Fine di Nesli nella puntata del… Read More

12 ore Fa

Bianca Guaccero e Federica Nargi scendono in pista: una notte da ballerine a Ballando con le Stelle

Bianca Guaccero e Federica Nargi tornano a Ballando con le Stelle il 24 ottobre 2026… Read More

12 ore Fa

Eugenio Finardi non le manda a dire ad Alberto Matano: «Disastro come giudice»

Scontro acceso tra Eugenio Finardi e Alberto Matano nella terza puntata di Ballando con le… Read More

1 giorno Fa

Selvaggia Lucarelli e Ballando, il siparietto: ‘Non ho scritto a Milly, che noia senza di me’

Selvaggia Lucarelli commenta la sua assenza dalla giuria di Ballando con le stelle nella ventunesima… Read More

1 giorno Fa

Fabri Fibra e Neffa conquistano la vetta con Zarathustra Style, mentre Annalisa fa un volo da capogiro

La classifica FIMI della settimana 9-15 ottobre 2026 vede Fabri Fibra e Neffa al primo… Read More

1 giorno Fa