Anticipazioni TV

Albano e Romina festeggiano l’anniversario insieme: i dettagli del nuovo progetto

Albano e Romina sono pronti a festeggiare una ricorrenza importante e hanno deciso di farlo l’uno accanto all’altra. La festa è diventata uno show che andrà in onda su Canale 5 col nome di 55 passi Nel Sole: 55 sono gli anni di carriera di Albano Carrisi e Nel Sole, ovviamente, vuole richiamare il titolo del primo grande successo dell’artista. Il pubblico cominciò ad amarlo proprio con Nel Sole, datato 1967. Lo show è stato organizzato in grande: due gli appuntamenti, nei mercoledì 23 e 30 gennaio. La coppia, che da decenni fa sognare il pubblico con la musica ma anche con le vicende personali della loro grande famiglia allargata, duetteranno con alcuni amici e colleghi. Ma non finisce qui. Ci sarà spazio per immagini, video, commenti e tutto ciò che potrà ripercorrere quanto vissuto vissuto negli ultimi 55 anni.

La festa di Albano

“Sarà una festa con la mia famiglia, gli amici, i colleghi più cari e qualche sorpresa. L’idea è quella di rivivere l’avventura di un ragazzo di 75 anni che è orgoglioso di quello che ha fatto, ma ha ancora molti progetti da realizzare. Perché questo è soltanto l’inizio…”, ha voluto precisare con allegria il ‘festeggiato’ Albano nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Gli ospiti non mancheranno visto che in molti hanno accettato di intervenire per rendere omaggio ad una delle coppie più amate di sempre. Così, calcheranno il palco di 55 Passi Nel Sole artisti del calibro di Lino Banfi, Pippo Baudo, Toto Cutugno, Beppe Fiorello, Iva Zanicchi, J-Ax, i Ricchi e Poveri e Michele Placido. A rappresentare la ‘nuova guardia’ anche Raimondo Cataldo e Maryam Tancredi provenienti da The Voice 2018 (cui ha preso parte lo stesso Albano in qualità di giudice).

Il ritorno in tv

Albano e Romina sembrano felici di tornare a lavorare insieme in tv, l’uno accanto all’altro come fanno ormai da moltissimo tempo (per la gioia dei fan). L’ultimo progetto televisivo era stato Così Lontani Così Vicini, su Rai 1, nel 2016. Nel frattempo i due ex coniugi si sono riavvicinati molto, hanno portato avanti numerosi tour e allietato i fan di mezzo mondo. Non sono mancate nemmeno le ospitate in Rai e in Mediaset, sia separati che in coppia. Un legame forte che ha superato tanto dolore (come la scomparsa della figlia Ylenia) e tante avversità (tra cui la separazione e il seguente matrimonio di Albano con Loredana Lecciso). Lo show 55 Passi Nel Sole è il segno evidente che entrambi hanno saputo voltare pagina ed andare avanti, per il bene della coppia e di tutta la famiglia.

Photo credits Facebook

Raffaella Mazzei

Pubblicato da
Raffaella Mazzei

Articoli Recenti

Iva Zanicchi appende il microfono: 2026 ultimo anno da cantante

Iva Zanicchi annuncia il ritiro dalle scene musicali nel 2026. L'Aquila di Ligonchio chiude una… Read More

4 giorni Fa

Ballando con le Stelle 21: Riccardo Rossi tra i concorrenti, Leonardo Lini nuovo maestro

Scopri le novità di Ballando con le Stelle 21, in partenza il 3 ottobre su… Read More

4 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast

Il Grande Fratello Vip 9 accoglie Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast della nuova… Read More

4 giorni Fa

Chiara Ferragni in Perù: il malore che l’ha messa in panico (“non riuscivo a respirare”)

Chiara Ferragni ha avuto un malore in Perù dopo un'escursione alle Ande a 5000 metri.… Read More

4 giorni Fa

Luk3 e Alessia Pecchia (Amici 24): estate d’amore e smentita della crisi

Luk3 e Alessia Pecchia smentiscono i rumor di crisi estiva: la coppia nata ad Amici… Read More

4 giorni Fa

Amanda Lear sui look copiati di Madonna e il flop con Adriano Celentano: «Era superstizioso, diede la colpa a me»

Amanda Lear racconta come Madonna si sarebbe ispirata ai suoi look disco degli anni Settanta… Read More

4 giorni Fa