Anticipazioni TV

Albano e Romina festeggiano l’anniversario insieme: i dettagli del nuovo progetto

Albano e Romina sono pronti a festeggiare una ricorrenza importante e hanno deciso di farlo l’uno accanto all’altra. La festa è diventata uno show che andrà in onda su Canale 5 col nome di 55 passi Nel Sole: 55 sono gli anni di carriera di Albano Carrisi e Nel Sole, ovviamente, vuole richiamare il titolo del primo grande successo dell’artista. Il pubblico cominciò ad amarlo proprio con Nel Sole, datato 1967. Lo show è stato organizzato in grande: due gli appuntamenti, nei mercoledì 23 e 30 gennaio. La coppia, che da decenni fa sognare il pubblico con la musica ma anche con le vicende personali della loro grande famiglia allargata, duetteranno con alcuni amici e colleghi. Ma non finisce qui. Ci sarà spazio per immagini, video, commenti e tutto ciò che potrà ripercorrere quanto vissuto vissuto negli ultimi 55 anni.

La festa di Albano

“Sarà una festa con la mia famiglia, gli amici, i colleghi più cari e qualche sorpresa. L’idea è quella di rivivere l’avventura di un ragazzo di 75 anni che è orgoglioso di quello che ha fatto, ma ha ancora molti progetti da realizzare. Perché questo è soltanto l’inizio…”, ha voluto precisare con allegria il ‘festeggiato’ Albano nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Gli ospiti non mancheranno visto che in molti hanno accettato di intervenire per rendere omaggio ad una delle coppie più amate di sempre. Così, calcheranno il palco di 55 Passi Nel Sole artisti del calibro di Lino Banfi, Pippo Baudo, Toto Cutugno, Beppe Fiorello, Iva Zanicchi, J-Ax, i Ricchi e Poveri e Michele Placido. A rappresentare la ‘nuova guardia’ anche Raimondo Cataldo e Maryam Tancredi provenienti da The Voice 2018 (cui ha preso parte lo stesso Albano in qualità di giudice).

Il ritorno in tv

Albano e Romina sembrano felici di tornare a lavorare insieme in tv, l’uno accanto all’altro come fanno ormai da moltissimo tempo (per la gioia dei fan). L’ultimo progetto televisivo era stato Così Lontani Così Vicini, su Rai 1, nel 2016. Nel frattempo i due ex coniugi si sono riavvicinati molto, hanno portato avanti numerosi tour e allietato i fan di mezzo mondo. Non sono mancate nemmeno le ospitate in Rai e in Mediaset, sia separati che in coppia. Un legame forte che ha superato tanto dolore (come la scomparsa della figlia Ylenia) e tante avversità (tra cui la separazione e il seguente matrimonio di Albano con Loredana Lecciso). Lo show 55 Passi Nel Sole è il segno evidente che entrambi hanno saputo voltare pagina ed andare avanti, per il bene della coppia e di tutta la famiglia.

Photo credits Facebook

Raffaella Mazzei

Pubblicato da
Raffaella Mazzei

Articoli Recenti

Malika Ayane è Evita Perón: dietro il mito, una donna (e una produzione italiana)

Scopri come Malika Ayane ha portato in scena Eva Perón nella prima produzione italiana del… Read More

17 ore Fa

Elisa Isoardi e il bikini leopardato: il costume animalier che conquista l’estate 2026

Il costume leopardato estate conquista la spiaggia nel 2026. Scopri perché l'animalier è il trend… Read More

17 ore Fa

Addio a Enoe Bonfanti, moglie di Vittorio Feltri: grave lutto per il giornalista

Scompare il 16 luglio 2026 Enoe Bonfanti, moglie del giornalista Vittorio Feltri. Una vita discreta… Read More

18 ore Fa

Máxima d’Olanda fa storia: prima regina europea al WorldPride di Amsterdam

La regina Máxima dei Paesi Bassi ha inaugurato ufficialmente il WorldPride Amsterdam 2026 al Vondelpark,… Read More

18 ore Fa

Alessio Bernabei e la dipendenza affettiva: «L’amore tossico mi ha distrutto»

Alessio Bernabei, ex frontman dei Dear Jack, parla apertamente della sua lotta contro la dipendenza… Read More

18 ore Fa

Belen Rodriguez e il nuovo amore con Gaetano Fidanzati: le critiche dei follower sul cambio fidanzato

Belen Rodriguez ha un nuovo amore: il personal trainer Gaetano Fidanzati. Scopri chi è e… Read More

18 ore Fa