Cose da Vip

Domenica In, Mara Venier scivolone in diretta: si scatena l’inferno in Rai

Mara Venier in queste ore si trova al centro di una polemica. Durante il programma Domenica In, andato in onda ieri 20 gennaio 2019, la conduttrice ha fatto un saluto inappropriato.

Ieri pomeriggio dopo aver presentato il libro di Stefano Zurlo sul fallito attentato a Palmiro Togliatti, la Venier ha rivolto un saluto ad Antonio Pallante, ovvero l’attentatore del leader comunista. 

Numerose sono state le critiche rivolte alla conduttrice. Da Emiliano Minnucci (consigliere regionale PD del Lazio) a Francesco Verducci (senatore dem e componente della Vigilanza Rai), fino a Rita Borioni (membro del cda Rai in quota PD), sono diversi i politici che hanno attaccato la Venier.

“Pallante è simbolo e artefice di una delle più drammatiche vicende della nostra Repubblica. Vderlo “sdoganare” da Rai 1 nel contenitore nazionalpopolare per eccellenza è una pagina miserevole per il servizio pubblico e per il nostro Paese. Chiediamo alla direttrice di Rai 1 Teresa De Santis, all’amministratore delegato Fabrizio Salini e al cda di intervenire per chiarire come sia potuta intervenire una tale enormità e scempiaggine, per riparare questo torto e chiedere scusa agli italiani”, ha tuonato Francesco Verducci.

La Venier è rimasta molto dispiaciuta dell’accaduto e si è subito scusata. Ecco le sue parole: “Io ho soltanto salutato una persona molto anziana, di 99 anni. Chiedo scusa se qualcuno si è risentito. Sono molto dispiaciuta, ma vorrei fosse chiaro che la politica non c’entra nulla. Sono una persona molto spontanea.”

L’attentato a Palmiro Togliatti

Alle 11:45 del 14 luglio 1948, all’uscita dalla Camera dei Deputati, Palmiro Togliatti, allora segretario del partito comunista italiano, viene raggiunto da quattro colpi di arma da fuoco. A sparare è lo studente Antonio Pallante. Togliatti rimase segretario del Pci fino al 1964, anno della sua morte Pallante venne arrestato dalla polizia subito dopo l’attentato e condannato a 13 anni e 8 mesi di carcere, di cui ne scontò solo 5 per via di un’amnistia.

 

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Paul Wesley (The Vampire Diaries) si sposa per la terza volta a luglio 2026

Paul Wesley convola a nozze per la terza volta il 13 luglio 2026 con la… Read More

14 ore Fa

Ballando con le Stelle verso il ritorno: Milly Carlucci svela i primi tre nomi del cast

Milly Carlucci svela i primi dettagli sulla nuova edizione di Ballando con le Stelle 2026.… Read More

15 ore Fa

Gianluigi Donnarumma sposa Alessia Elefante in Puglia: matrimonio da favola con Dolce & Gabbana

Il matrimonio Donnarumma celebrato il 25 luglio 2026 a Locorotondo in Puglia: abiti Dolce &… Read More

17 ore Fa

Alessandra Tripoli incinta: addio a Ballando con le Stelle 2026

Alessandra Tripoli annuncia la gravidanza e si ritira da Ballando con le Stelle 2026. La… Read More

18 ore Fa

Temptation Island 14: Cristian e Soraya dopo il programma, lui lavora ancora nell’azienda di lei?

Scopri cosa è successo tra Cristian e Soraya dopo Temptation Island 14 del 2026 e… Read More

19 ore Fa

Bianca Balti ritrova la serenità: weekend estivo a Forte dei Marmi con il fidanzato e la figlia

Bianca Balti trascorre un weekend estivo a Forte dei Marmi con il fidanzato Alessandro Cutrera… Read More

22 ore Fa