Renato Zero malato: le parole inequivocabili del cantante

Renato Zero è il simbolo della canzone italiana. Pochi prima e dopo di lui si fanno compagnia in un Olimpo che ospita nomi di grandi artisti. Non solo musica per Renato durante la sua carriera ma anche, e soprattutto, spettacolo. La vitalità contagiosa delle sue performance è stata in grado di trascinare folle e incantare platee: ecco perché sentir dire che è gravemente malato gli fa tanto male. Il pettegolezzo sulla sua presunta malattia ha assunto dimensioni enormi e ora ha deciso di raccontare la sua verità.

“Ma che devo fa’? Mi devo presentare col certificato medico? Con le analisi del sangue in mano? Sto bene, ringraziando Dio, certo se continua questa campagna denigratoria finirò per star male. Basta. Sono stufo”. Queste e tante altre parole sono state usate da Renato Zero per commentare i pettegolezzi che lo vorrebbero gravemente malato. Lo sfogo è stato riportato dal quotidiano Repubblica ed per il cantante è stata l’opportunità di dare voce al suo vero pensiero.

Al culmine dell’irritazione Zero ha sottolineato: “Alla fine supporre di avere una malattia è pure peggio che averla, perché non sai come difenderti. Non voglio andare al telegiornale e spiegare agli italiani come mi sento, che non sono infettivo. Però sto pensando che se questa persecuzione continua sarò costretto a farmi ospitare da qualche tg”.

Renato Zero combatte i pettegolezzi: dopo la presunta malattia anche la presunta omosessualità

La presunta malattia non è l’unico rumor che lo vede protagonista. Un altro argomento gettonato riguarda la sua sfera privata ed in particolare la sua vita sentimentale. In mancanza della presentazione ufficiale di un partner, il gossip e i fan si sono da sempre sbizzarriti con le ipotesi e le congetture.

Il cantante in passato si è raccontato in un’intervista a Diva e Donna ove si è mostrato a 360 gradi. Zero ha rivelato: “Mi chiedono di fare outing, ma perché devo accettare l’idea di essere omosessuale quando so che ho amato e continuo ad amare donne?”. Con l’intento di mettere a tacere tutti i rumors, Renato spiega: “Se arrivasse un uomo e mi provocasse un trauma formidabilenon vedo che cosa ci sarebbe di male a starci insieme”.

“Attribuirgli tanta importanza è un paravento per certe nevrosi. Se non viene l’erezione bisogna essere liberi di non scusarsi”. “Non sono mai finito nei letti giusti – racconta -. Ora dormo solo in un letto matrimoniale: non si sa mai”. Non tutti ricorderanno che a novembre del 2006 alcune sue affermazioni scatenarono le ire di Arcigay. “Ho dichiarato di essere omosessuale per non svolgere il servizio militare – aveva detto l’artista romano in un’intervista a Domenica In -, ma in realtà sono fatto di ben altra pasta”. 

Nonostante le sue dichiarazioni ufficiali, voci di corridoio lo vorrebbero con al fianco un uomo straniero. Renato non ha mai fatto mistero di essere un esterofilo e di apprezzare la multiculturalità, quindi questo potrebbe essere un punto di partenza per dare corpo alle voci. Qual è la verità?

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Valentina Ferragni confessa: “Ero ancora molto presa” — ecco perché ha mollato Matteo Napoletano

Valentina Ferragni rivela al podcast Fab! il vero motivo della rottura con Matteo Napoletano: era… Read More

1 ora Fa

Tu Sí Que Vales stacca Ballando: il sabato sera ha un nuovo re

Gli ascolti tv sabato sera del 10 ottobre 2026 vedono Tu Sí Que Vales vincere… Read More

4 ore Fa

Iva Zanicchi sfida Mediaset: «Andate a fanculo» per il ritorno di Ok, Il Prezzo è Giusto

Iva Zanicchi attacca Mediaset a Domenica In per il ritorno di Ok il prezzo è… Read More

4 ore Fa

Belve torna il 24 novembre: Selvaggia non le manda a dire, Anna Mazzamauro dice no grazie

C'è aria di grandi ritorni su Rai2, e uno dei più attesi è senza dubbio… Read More

9 ore Fa

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

22 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

1 giorno Fa