Ecco dove eravamo rimasti:
Raimundo è molto preoccupato per la sua amata Francisca e teme che le sia successo qualcosa di molto grave. Inoltre, sospetta che il ritorno di Fernando, subito dopo la scomparsa della Montenegro, non sia un caso. Raimundo legge e rilegge attentamente la lettera che ha ricevuto dalla moglie, dopo aver chiesto aiuto anche a Carmelo e Severo. Rileggendola infatti, si accorge che unendo la prima lettera di ogni capoverso si compone un nome. E’ la chiave per riportare a casa Francisca?
Seguendo il consiglio di Carmelo, Isaac si è recato in Municipio per richiedere l’esonero dal servizio militare. E per ottenere il permesso il Guerrero ha corrotto un funzionario dell’Ufficio Reclute. Isaac riesce dunque ad evitare la partenza e rimanere a Puente Viejo e risolvere i problemi che presto sconvolgeranno la sua vita.
Il Segreto: anticipazioni 24 gennaio 2019
Adela ha capito la provenienza delle lettere minatorie grazie all’aiuto di Irene. L’Arellano racconta all’amica che proprio a Barcellona, lei e il suo defunto marito avevano avuto degli screzi per un loro progetto di riforma d’istruzione per i ceti più bassi. Adela ormai convinta che questo sia il motivo delle minacce, chiede all’amica Leticia di raggiungerla a Puente Viejo per trovare insieme la soluzione. Purtroppo però la maestra scopre che la sua amica ha avuto un incidente ed è ricoverata in ospedale.
Carmelo vuole proteggere Adela
Carmelo è convinto che dietro l’incidente di Leticia ci sia ben altro ed è convinto che chi sta minacciando la moglie, abbia voluto ostacolare la donna pur di non farle raggiungere Puente Viejo e Adela. Carmelo dunque è pronto a difender la moglie a qualsiasi costo e con qualunque mezzo. Decide allora di mettere sotto scorta Adela, ma quest’ultima è totalmente contraria.
