Nella vita di Andrea Roncato, ricca di successo, non sono mancati momenti bui, con errori ed eccessi.
Ai microfoni di Radio 2, nel programma I Lunatici, Andrea Roncato ha parlato del suo passato. Ha voluto chiarire che non si è trattato di un vero e proprio ‘tunnel’, anche se per anni i media lo hanno definito in questo modo.
L’attore ha precisato che quella vita dominata da eccessi, droga e alcol è solo un brutto ricordo. “Sono ricordi molto passati. Erano notti brave, eccessi, stronzate. Averne parlato è stato un problema. Io pensavo di fare bene, e invece no. Sono state cose passeggere, aleatorie, e invece si è creata una immagine di Andre Roncato che non corrisponde al vero. Io ne ho parlato pensando di poter aiutare anche i più giovani a non fare certe cose, perchè fare certe cose è una cavolata”, ha dichiarato Roncato.
Ancora capita che Andrea Roncato trovi su Internet notizie non vere sul suo passato. “Leggo che sono stato nel tunnel della droga. Ma quale tunnel. Io un giorno mi sono alzato e ho detto che certe cose non avrei più volute farle e ho deciso di smettere. Ci ho messo due minuti ad uscire dal tunnel. Io sono stato cretino, ma non me ne pento di aver parlato di queste cose. In realtà poi tutti le fanno, e nessuno lo dice. Sono stato l’unico sincero, insieme a Fiorello e a pochi altri”, ha affermato l’attore che, attualmente impegnatissimo fra teatro e cinema.
Nel passato di Andrea Roncato vi è anche un bambino mai nato. In un libro, ha dichiarato di aver dedicato una poesia a un bambino che non fece mai nascere. Un aborto di cui si pente di aver fatto fare, dicendo a tutti di aver commesso un grave errore.
