Cose da Vip

Renato Zero sta male: il cantante si sfoga e racconta la sua verità

Da qualche tempo ormai circola la voce che Renato Zero sia gravemente malato, motivo per cui non si sta più esibendo dal vivo e forse non potrà più farlo. Niente di più falso, e a dirlo non sono pettegolezzi uguali e contrari ma lui stesso. Il cantante romano, al limite della sopportazione, ha affidato il suo sfogo a Repubblica perché vuole chiarire la sua posizione una volta per tutte. Per lui, performer dalla vitalità contagiosa, essere definito “malato” è paragonabile a un insulto.

Renato Fiacchini, per tutti Renato Zero, ha deciso di chiarire una volta per tutte qual è la verità sulla presunta malattia che lo avrebbe colpito. Se ne sono dette tante, troppe, e il pettegolezzo secondo cui sarebbe gravemente malato sta prendendo il sopravvento. Ad una carriera lunghissima all’insegna di grandi successi di pubblico e di critica, sempre sulla cresta dell’onda, ha corrisposto una vita privata semplice e discreta, tenuta lontano dai riflettori. Purtroppo l’estrema riservatezza ha lasciato spazio al generarsi di rumors di ogni sorta, ma adesso il cantautore ha deciso di parlare e sfogarsi sul punto.

“Ma che devo fa’? Mi devo presentare col certificato medico? Con le analisi del sangue in mano? Sto bene, ringraziando Dio, certo se continua questa campagna denigratoria finirò per star male. Basta. Sono stufo”. Queste e tante altre parole sono state usate da Renato Zero per commentare i pettegolezzi che lo vorrebbero gravemente malato. Lo sfogo è stato riportato dal quotidiano Repubblica ed per il cantante è stata l’opportunità di dare voce al suo vero pensiero.

Al culmine dell’irritazione Zero ha sottolineato: “Alla fine supporre di avere una malattia è pure peggio che averla, perché non sai come difenderti. Non voglio andare al telegiornale e spiegare agli italiani come mi sento, che non sono infettivo. Però sto pensando che se questa persecuzione continua sarò costretto a farmi ospitare da qualche tg”.

Renato Zero combatte i pettegolezzi: dopo la presunta malattia anche la presunta omosessualità

La presunta malattia non è l’unico rumor che lo vede protagonista. Un altro argomento gettonato riguarda la sua sfera privata ed in particolare la sua vita sentimentale. In mancanza della presentazione ufficiale di un partner, il gossip e i fan si sono da sempre sbizzarriti con le ipotesi e le congetture.

Il cantante in passato si è raccontato in un’intervista a Diva e Donna ove si è mostrato a 360 gradi. Zero ha rivelato: “Mi chiedono di fare outing, ma perché devo accettare l’idea di essere omosessuale quando so che ho amato e continuo ad amare donne?”. Con l’intento di mettere a tacere tutti i rumors, Renato spiega: “Se arrivasse un uomo e mi provocasse un trauma formidabilenon vedo che cosa ci sarebbe di male a starci insieme”.

“Attribuirgli tanta importanza è un paravento per certe nevrosi. Se non viene l’erezione bisogna essere liberi di non scusarsi”. “Non sono mai finito nei letti giusti – racconta -. Ora dormo solo in un letto matrimoniale: non si sa mai”. Non tutti ricorderanno che a novembre del 2006 alcune sue affermazioni scatenarono le ire di Arcigay. “Ho dichiarato di essere omosessuale per non svolgere il servizio militare – aveva detto l’artista romano in un’intervista a Domenica In -, ma in realtà sono fatto di ben altra pasta”. 

Nonostante le sue dichiarazioni ufficiali, voci di corridoio lo vorrebbero con al fianco un uomo straniero. Renato non ha mai fatto mistero di essere un esterofilo e di apprezzare la multiculturalità, quindi questo potrebbe essere un punto di partenza per dare corpo alle voci. Qual è la verità?

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

1 giorno Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

1 giorno Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

1 giorno Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

1 giorno Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

1 giorno Fa

The 50 Italia stagione 2, retroscena dalle registrazioni: «Clima teso, attese lunghissime»

Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More

3 giorni Fa