I Måneskin, band dei rivelazione dell’anno, dopo il secondo posto a X Factor, hanno conosciuto un’ascesa che non si è mai arrestata. Nell’ultimo periodo la band, il cui leader è il giovane ed eclettico Damiano, è stata protagonista di tutte le radio con la hit Torna a casa. La protagonista della canzone è Marlena e visto il ritornello “Quindi Marlena torna a casa che il freddo qua si fa sentire, quindi Marlena torna a casa che non voglio più aspettare, quindi Marlena torna a casa che il freddo qua si fa sentire, quindi Marlena torna a casa…” I fan hanno iniziato a chiedersi, ma chi è Marlena?
E così la band ha voluto rispondere alla curiosità dei loro tantissimi fan, anche perché Marlena ritorna spesso protagonista nelle canzoni della band.
Secondo quanto dichiarato da Damian, Victoria, Ethan e Thomas: “Marlena siamo noi, i Måneskin, è il nostro messaggio di libertà, di vita. È la Venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita“.
Una figura femminile sfuggente che ha intrigato e incuriosito i fan sin dalla prima canzone in cui è apparsa. Ma a proposito dell’ultimo singolo i Måneskin hanno affermato che Torna a casa: “È una ballata intensa, moderna, che ha anche richiami fortemente classici. Il brano racconta di una separazione: è lo sfogo di un uomo che ha perso la sua musa, lei però ascolterà la sua preghiera e ritornerà da lui. Qui ritroviamo Marlena, figura che il pubblico ha conosciuto nel primo inedito italiano Morirò da re. Torna a casa è un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente per tornare a casa“. Infine il frontman della band ha spiegato che Marlena “È un grande nucleo che ci racchiude tutti quanti. Marlena è la nostra musa ispiratrice e il contenitore del nostro messaggio, che noi abbiamo messo dentro una persona”.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More