Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2019
  • Gennaio
  • 30
  • Stefania Crotti, i dettagli scioccanti: uccisa con 20 colpi di martello
  • Primo Piano

Stefania Crotti, i dettagli scioccanti: uccisa con 20 colpi di martello

Antonella Liberatoscioli 30 Gennaio 2019

Emergono ulteriori dettagli scioccanti dal primo esame autoptico effettuato sul corpo di Stefania Crotti,  la 42enne brutalmente uccisa dalla rivale in amore Chiara Alessandri. Quest’ultima è attualmente detenuta nel carcere di Verziano, accusata di omicidio e distruzione di cadavere. I primi accertamenti dell’autopsia hanno rivelato che Stefania aveva un polso spezzato, una mano quasi recisa di netto e 20 ferite in tutto il corpo compatibili con un martello o un pesante oggetto contundente.

Come scrive Brescia Today, la vittima potrebbe essere stata ridotta in fin di vita in garage, dai colpi ricevuti, probabilmente martellate: quattro di questi, in particolare, sono stati riscontrati sul cranio. Quel che sembra certo è che la Alessandri l’ha legata alle mani e ai piedi, utilizzando delle fascette da elettricista, e poi l’ha caricata in auto fino a trasportarla nelle campagne di Erbusco. Qui è stata ritrovata da un passante, il 18 gennaio scorso, morta carbonizzata: di fianco al cadavere anche una pinza e un martello.

Stefania era agonizzante, ma viva, quando il suo corpo è stato dato alle fiamme nelle campagne di Erbusco. Nel corso dell’esame, infatti, tracce di fuliggine sono state trovate nelle prime vie respiratorie. Le particelle si sono depositate nel naso e nella gola mentre il corpo bruciava. Chiara Alessandri, dal canto suo, continua a negare di aver dato fuoco al corpo della rivale in amore. Gli investigatori hanno inoltre rilevato tracce di benzina nei tappetini della sua auto. Non bisogna dimenticare la scoperta della tanica di benzina, con all’interno ancora del liquido, lasciata nell’altra auto della Alessandri, una Lancia Y.

La ricostruzione di quel maledetto giorno

Stefania viveva a Gorlago con il marito Stefano Del Bello e con la loro figlia di 7 anni. In un momento di crisi i due si erano separati e la scorsa estate Stefano aveva avuto una breve storia con Chiara, separata e madre di tre bimbi di 6, 7 e 11 anni. Ma poi l’uomo aveva deciso di interrompere quella relazione ed era stato accolto di nuovo a casa dalla moglie. Il 4 gennaio Chiara, che non accettava evidentemente la fine della storia, ha chiesto ad Angelo, un amico imprenditore di 53 anni di Seriate, una cortesia: gli ha spiegato che voleva riconciliare una coppia in crisi. Lo ha pregato di consegnare un biglietto a Stefania unitamente ad una rosa rossa per poi accompagnarla bendata da lei per una festa a sorpresa. 

Angelo, che non conosceva né Stefania, né la situazione, si è inconsapevolmente prestato al gioco, credendo realmente che dovesse portare la donna alla festa. Ha consegnato rosa e biglietto a Stefania all’uscita dal lavoro. Inizialmente quest’ultima è parsa titubante, perché quando ha letto “ti amo” sull’invito non ha riconosciuto la calligrafia del marito. Ma poi si è lasciata accompagnare, immaginando una sorpresa. Si è invece trovata nel garage di Chiara. Qui è stata uccisa con un martello e una pinza, che saranno rinvenuti entrambi sotto al cadavere. Chiara ha quindi recuperato dalla sua borsetta chiavi dell’auto e di casa e le ha inviate in una busta a casa con una lettera: “non vi preoccupate per me, sto bene“. Ad Angelo, che se n’era andato serenamente (e totalmente estraneo al delitto) ha invece inviato un messaggio vocale: “Grazie ancora dell’aiuto per la festa. È andato tutto bene“.

Continue Reading

Previous: I Fatti Vostri, Giancarlo Magalli e la lite furiosa con Guardì in diretta: ecco cosa è successo [VIDEO]
Next: Claudio Baglioni nei guai: non rispetta una clausola del contratto

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001