Cose da Vip

Domenica In, pomeriggio infernale: gaffe e insulti

Domenica In fuori di testa quella andata in onda ieri pomeriggio, con la povera Mara Venier costretta ripetutamente alle scuse nei confronti del pubblico da casa. Gaffe della regia, della produzione, scivoloni  degli ospiti e parole fuori controllo hanno spinta la presentatrice a numerose acrobazie per contenere uno show ad un passo dall’andare fuori controllo. Non hanno certo aiutato gli ospiti, personaggi dalla lingua lunga e ben difficili da tenere a bada: da Enrico Montesano a Rosita Celentano, ognuno è sembrato fare il possibile per mettere in difficoltà la povera Mara Venier.

L’attore romano ha battezzato l’episodio di Domenica In portando in studio l’argomento più tabù di tutti: la politica. Imbeccato a parlare del Reddito del M5S, Montesano sarebbe lanciato in battutacce nei confronti dell’attesa riforma, tra l’imbarazzo dei presenti. E nel momento di andare avanti tirando in ballo personalmente Luigi Di Maio, la Venier si è vista costretta  ad implorare un “ti prego, non parlare di politica o mi metti nei guai“.

Battutacce, papere, parole in libertà: pubblico inferocito con  Domenica In e Mara Venier

Non che sia andata meglio con il secondo ospite di Domenica In. All’ingresso in studio di Rosita Celentano, il tema della trasmissione si è ovviamente spostato sul Festival di Sanremo, alla quale la figlia di Adriano partecipò trent’anni fa in una storica serata dedicata ai “figli d’arte”. Schernendo le proprie scarse abilità da ragazzina, la Celentano ha commentato ridendo: “Stavamo lì ma non sapevamo fare nulla, sembravamo quattro autistici“. Ovviamente in pochi minuti il pubblico social della trasmissione si è scatenato, pretendendo le pubbliche scuse, prontamente consegnate, da parte dell’attrice e della presentatrice.

Non sono mancati i problemi anche dalla produzione, per una puntata di Domenica In all’insegna delle gaffe. E se si può passare sopra ad un “Mike Buongiorno” ricordato con refuso nel nome al decennale dalla morte, in molti hanno notato un (volontario?) scivolone la momento di ricordare le passate edizioni del Festival: al momento di passare in rassegna i vari conduttori che si sono succeduti alla guida di Sanremo, Mara Venier ha omesso riferimenti l’edizione 2004. Presentata come noto da Simona Ventura, “faida” recente della  conduttrice.

Domenica In va in trasferta a Sanremo per il Festival

Nelle ultime ore, sta circolando una voce piuttosto sospetta sul conto di Mara Venier. Si vocifera infatti che la conduttrice stia per abbandonare, non solo Domenica In, ma persino la città di Roma. Ed in realtà, proprio adesso, dalla Rai, arrivano nuove decisioni, Ma secondo quando riferiscono le indiscrezioni, non si tratta di abbandono da parte della Venier del suo show in onda su Rai 1, ma piuttosto di un trasferimento momentaneo, per un occasione molto speciale.

Domenica In, infatti farò un breve trasloco di una puntata, in occasione della 69° edizione del Festival di SanremoSecondo quanto detto e poi confermato dai vertici Rai, nella diretta del prossimo 10 febbraio 2019, in occasione del festival della canzone italiana che si terrà dal 5 al 9 febbraio 2019, tutta la redazione di Domenica In, si trasferirà nella città di Sanremo. Mara Venier e tutta la sua troupe, condurrà uno speciale dedicato alla gara canora, direttamente dal teatro Ariston. Nello stesso luogo in cui si terrà la manifestazione. 

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa