“Giafarìa” Marina La Rosa cosa significa la parola in codice?

Giafarìa” è la parola in codice che Marina La Rosa ha per far capire ai suoi figli, Renato e Gabriele, qualcosa. È stato un tema snocciolato nella puntata di giovedì scorso, quando Alessia Marcuzzi le mostra le immagini dei piccoli e i messaggi audio dedicati proprio a lei. Così, quando Marina La Rosa rimane in lacrime, dice: “Spero che mi stiano guardando”. Poi pronuncia la parola d’ordine: “Giafarìa”, appunto. Alda D’Eusanio chiede incuriosita cosa volesse significare, Marina La Rosa svela il mistero.

Giafarìa deriva dal napoletano Aggia fà io

Marina La Rosa ha svelato che la parola deriva da una storpiatura della frase in dialetto napoletano “Aggia fà io”, detta dal cognato di Napoli della ex gieffina e ascoltata dai bambini, i quali le hanno chiesto il significato del termine: “Giafarìa”. Da quella storpiatura è nata così una parola tutta loro. Ogni volta che Marina La Rosa la pronuncia, significa che sta pensando ai suoi figli.

Marina La Rosa confessa: “Ho rifiutato il Grande Fratello Vip, non tornerei mai. L’Isola, invece…”

Il Grande Fratello Vip ha i suoi fan, ma anche qualche insospettabile detrattore. E’ tra questi Marina la Rosa, leggendaria concorrente delle prime edizioni del reality, che in un’intervista a Verissimo ha confermato di aver clamorosamente rifiutato di partecipare al GF Vip. “Non riuscirei mai a ripetere un’esperienza del genere“, ha raccontato motivando il rifiuto. “Continuo a seguire il Grand Fratello con piacere, ma ora sono una  persona diversa e non mi troverei a mio agio in quel contesto“. Incitata a dire la sua a proposito degli altri reality televisivi, Marina La Rosa ha spiegato a sorpresa che “mi piacerebbe partecipare all’Isola dei Famosi invece. Non potrei dire di no a una simile esperienza“.

Nel resto dell’intervista, Marina La Rosa ha ricordato la sua esperienza da gieffina, con una parola per i vari ex-concorrenti e amici. “Con Rocco Casalino siamo in  contatto, ci messaggiamo spesso. Già nella Casa diceva che avrebbe voluto fare politica. Sergio Volpini e Lorenzo Battistello abitano entrambi lontano, ci salutiamo quando passano a Roma“. Una parola anche per Pietro Taricone: “Era una grande uomo. Una persona semplice, speciale, senza grilli per la testa“.

 

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

3 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

3 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

3 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

4 giorni Fa