Martedì 5 febbraio 2019 andrà in onda la prima attesissima serata del Festival di Sanremo, giunto alla 69esima edizione. Che cosa vedranno i telespettatori? Alla conferenza stampa, erano presenti il direttore artistico Claudio Baglioni, i conduttori Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Presenti anche i conduttori del Dopofestival Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto e i conduttori del Primafestival Anna Farzetti e Simone Montedoro.
Durante la conferenza, è stato omaggiato il ricordo di Fabrizio Frizzi, amatissimo conduttore che oggi 4 febbraio 2019 avrebbe compito 61 anni.
Cosa andrà in onda durante la prima serata?
Durante questa prima serata si esibiranno tutti i big (sono 24, il vicedirettore Fasulo ha annunciato che la scaletta prevede la fine dello show all’1.15), e avverrà anche la prima tranche di votazione che sarà così suddivisa: 30% giuria demoscopica, 30% sala stampa e 40% televoto.
Grandissimi gli ospiti musicali della prima serata: a rompere il ghiaccio, Andrea Bocelli duettando prima con Claudio Baglioni e successivamente con il figlio Matteo; poi spazio alla grandissima artista, ex vincitrice del Festival, Giorgia.
Per la prima serata però, non solo musica. Sul palco del Festival saliranno anche due grandissimi attori: Pierfrancesco Favino (che farà il suo ritorno sul palco dell’Ariston dopo la co conduzione dello scorso anno ) e Claudio Santamaria.
