Barbara D’Urso si è confermata ancora una volta regina della televisione italiana. I suoi programmi hanno registrato un boom di ascolti di cui la rete Mediaset va particolarmente fiera.
La rete ammiraglia, la Rai, è tutta su Sanremo. Il 69esimo Festival della Canzone Italiana è andato in onda ieri sera con la prima puntata catalizzando l’attenzione delle reti del servizio pubblico. Questa è la settimana dedicata alla kermesse musicale eppure la “concorrenza” di Mediaset si fa sentire.
Barbara D’Urso ha i dati auditel dalla sua, è innegabile. La prima parte di Pomeriggio Cinque ha avuto 2.274.000 spettatori (uno share del 18.33%), mentre la seconda ha raggiunto quota 2.573.000 spettatori (18.23% di share).
Nonostante il focus sulla musica e sullo spettacolo che è Sanremo, è probabile la Rai si sarebbe aspettata qualcosa di più in termini di ascolti. La trasmissione live da Sanremo della Vita in Diretta non è riuscita a scalfire il primato della D’Urso: ha fatto il 12,2% di share nella prima e 14,1% nella seconda.
Guardando i dati, il ciclone di Barbarella travolge anche L’Isola dei Famosi in prime time, che con i suoi 2.748.000 spettatori perde la partita con Domenica Live (anche se questo va in onda di pomeriggio).
Barbara D’Urso sgominando la concorrenza esterna con la Rai e la concorrenza interna con Canale 5, segna l’ennesima vittoria nella sua carriera. Inoltre l’amatissima conduttrice è stata recentemente in tv con la fiction la Dottoressa Giò. L’ultima puntata ha conquistato 2.883.000 telespettatori e il 12,02% con picchi di oltre 3.100.000 telespettatori. Barbara si conferma un’artista poliedrica, oltre che una delle voci che maggiormente riesce a sensibilizzare i telespettatori su argomenti come la violenza sulle donne e l’omofobia.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More