E’ finalmente partito il Festival di Sanremo 2019, e lo ha fatto mettendo in mostra tutti e 24 i propri concorrenti. Nel corso della prima puntata abbiamo assistito alla presentazione di tutti i pezzi in gara, intervallati dai monologhi di Claudio Bisio e Virginia Raffaele tra i ritmi altissimi della diretta. C’è stato spazio anche i primi grandi ospiti annunciati, dal toccante momento di Andrea Bocelli e figlio all’esibizione di Giorgia. Al termine abbiamo avuto un primo assaggio dei gradimenti e dei favoriti, la il bello comincia ora. Con la seconda puntata, Sanremo 2019 inizierà a stilare le sue graduatorie, dando il via alla competizione vera e propria. Pronti a calcare il palco dell’Ariston, gli ospiti Marco Mengoni, Fiorella Mannoia, Michelle Hunziker e molti altri.
00:57 Si conclude la seconda serata di Sanremo 2019 in ricordo di due leggende. Prima gli attori Michele Riondino e Laura Chiatti hanno reso omaggio a Lucio Battisti con Un’Avventura; in seguito, i figli di Pino Daniele hanno ritirato il premio dedicato al padre sul palco. I saluti di Baglioni e dei due presentatori.
00:34 Finale di seconda serata dedicato agli ospiti. Dopo lo show di Pio e Amedeo (a ruota libera anche grazie all’orario: quasi mezzora di stand-up comedy), è il turno di un altro mostro sacro: Riccardo Cocciante sbarca all’Ariston, piano e voce, portando Bella e Margherita, quest’ultima in coppia con Baglioni.
00:02 Siamo vicini ai titoli di coda. Pippo Baudo torna sul palco e chiama a raccolta Claudio Baglioni. Preso il microfono, il Direttore Artistico intona Questo Piccolo Grande Amore per l’estasi dell’Ariston. A esibizione finita, arrivano sul palco Pio e Amedeo, che iniziano a scherzare con lo stesso Baglioni.
23:36 E’ toccato a Virginia Raffaele occuparsi dell’intermezzo, con un tentativo di danza habanera incitata dal divertito Baglioni. Pronti via, si riparte con i musicisti in gara: arrivano i Negrita con I Ragazzi Stanno Bene. A seguire Federica Carta e Shade: sono gli ultimi cantanti in gara nella seconda serata.
23:15 Passato il momento degli ospiti, riprende di gran carriera la scaletta della seconda puntata di questo Sanremo 2019. Uno dopo l’altro, calcano il palco in sequenza Ghemon, Loredana Bertè e Paola Turci.
23:02 Ampio spazio concesso a Mengoni, che ha preso possesso dell’Ariston per la gioia del pubblico presente. Nei quasi venti minuti a lui relegati, il cantante di Viterbo ha portato sul palco il collaboratore Tom Walker (con il quale si è esibito in Hola), per poi dedicarsi a sua volta ai duetti con Baglioni. Insieme, i due si sono cimentati in L’Essenziale e Emozioni di Battisti. Standing ovation.
22:45 E’ stato il turno degli Ex Otago, salutati al momento della loro Solo Una Canzone. Ma è nel frattempo arrivato il momento di un altro grande ospite di Sanremo 2019: alla presenza di tutti e tre i presentatori sul palco, arriva a prendere il microfono Marco Mengoni.
22:31 Ancora un’ospite importante, ancora una donna. Niente musica stavolta, perché sul palco sale Michelle Hunziker: dopo Pierfrancesco Favino di ieri sera, si rinnovano gli omaggi alla scorsa, amatissima edizione del Festival. La conduttrice italo-svizzera ha duettato per uno sketch con Claudio Bisio prima di cedere di nuovo il posto ai presentatori.
22:12 Apparizione di Pippo Baudo, accolto dalla standing ovation dell’Ariston. Il conduttore ha ringraziato commosso. A seguire di una gag tra Baglioni, la Raffaele e il pianoforte, si è proseguito con i concorrenti: hanno calcato il palco Nek (Mi Farò Trovare Pronto) e Daniele Silvestri (Argento Vivo)
21:55 Dopo essere stata raggiunta sul palco proprio dal Direttore Baglioni, i due si sono cimentati in una versione di coppia di Quello Che Le Donne Non Dicono.
21:45 E’ finalmente l’ora del primo grande ospite di questa seconda serata di Sanremo 2019. Sul palco sale Fiorella Mannoia, beniamina della kermesse, invitata quasi a sorpresa negli ultimi giorni di programmazione per precisa volontà di Baglioni. Sul palco, la storica cantante romana porta Il Peso del Coraggio, singolo presentato proprio in questi giorni.
21:33 Dopo un breve sketch a due tra Bisio e Baglioni, si riprende con i brani e i partecipanti. I beniamini de Il Volo portano sul palco Musica Che Resta tra gli applausi. Li segue a ruota Arisa con Mi Sento Bene.
21:19 A partire da questa edizione, le riforme volute dal Direttore Artistico sono entrate nel vivo. Non più divisioni tra Big e Nuove Proposte, ma 24 pezzi in gara dalla prima all’ultima serata, senza eliminazioni. Per la puntata di stasera sono previste dodici esibizioni: si comincia in sequenza con Achille Lauro ed il giovane Einar.
21:05 Si parte con la seconda serata del Festival di Sanremo 2019. Claudio Baglioni sale sul palco e intona Noi No, prima di chiamare a raccolta Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Dopo la lettura del regolamento, la gara è pronta ad entrare nel vivo.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More