L’esame di Martina: “Prof mi metta 28, sono quella a cui è morto il fidanzato”

Il 17 maggio 2015 a Ladispoli, in circostanze ancora tutte da chiarire, il giovane Marco Vannini viene ucciso da un colpo di pistola al torace mentre si trovava a casa della sua fidanzatina, Martina Ciontoli. La responsabilità dell’atto è stata assunta da Antonio Ciontoli, padre della ragazza di Marco. Il 26 ottobre 2017 si è tenuta un’ultima udienza sul caso ove per la prima volta in tribunale si è presentata Martina; ecco alcune dichiarazioni della giovane.

Il caso dell’omicidio del ventenne Maro Vannini è ancora pieno di lacune e ombre; il giovane di Cerveteri è stato ucciso da un colpo di pistola sparato da Antonio Ciontoli, padre della sua fidanzata Martina, mentre il giovane si trovava a casa Ciontoli, a Ladispoli, per trascorrere la serata con la sua ragazza e la famiglia di quest’ultima. Il giovane è morto dopo una lunga agonia e ad assumersi la responsabilità del gesto è stato l’ex Maresciallo della marina militare, ma tutti i familiari presenti la sera dell’omicidio sono stati imputati per concorso in omicidio volontario. 

Durante l’ultima udienza sul caso, tenutasi il 26 ottobre 2017, sono stati ascoltati in tribunale sia Antonoio Ciontoli che per la prima volta, la figlia Martina. La ragazza, che aveva dichiarato che non pensava certamente che Marco potesse morire, ha spiegato: “Non dovevo fidarmi di mio padre. Quella sera ero sempre a casa. Dopo cena Marco mi ha chiesto di accompagnarlo di sopra, prima in camera mia poi in bagno abbiamo chiacchierato. Poi mio padre ha chiesto di entrare“.

La ragazza senza voltarsi nemmeno verso i suoi avvocati ha proseguito raccontando: “Entrando in bagno la pistola non c’era, dopo papà ha detto che era nella scarpiera. Scherzavano tra loro, papà non gliel’ha porta ma gli ha fatto vedere il funzionamento. Ho sentito un rumore […] Non avevo motivo di non credere a mio padre quando ha detto che era un colpo d’aria e che Marco si sarebbe ripreso“.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

3 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

3 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

3 giorni Fa