Ieri tra i super ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo anche Riccardo Cocciante. Durante la sua esibizione però sembra esserci stato qualche piccolo inconveniente “tecnico”. Ma cosa è successo?
Cocciante dimentica il testo di Margherita
Riccardo Cocciante ieri è stato ospite al Festival della musica italiana. Tra gli applausi del pubblico si è avvicinato al pianoforte, in compagnia di Baglioni, per interpretare insieme una delle canzoni più belle e indimenticabili del cantautotre: Margherita. Durante l’esibizione però qualcosa è andato storto. Proprio sul più bello infatti, quando Cocciante era in procinto di intonare il ritornello, è calato il gelo sul palco dell’Ariston. Il cantautore ha avuto un momento di esitazione e l’impressione è stata proprio che avesse dimenticato alcune parole del testo.
Dopo alcuni secondi, interminabili per i due cantanti, Baglioni ha preso in mano la situazione e, continuando a cantare la canzone da dove Cocciante l’aveva interrotta, hanno portato a termine l’esibizione come se nulla fosse accaduto. Alla fine dell’esibizione poi, il cantautore di “Margherita” ha cercato di riacquistare punti cantando un pezzo della stessa canzone a cappella, accompagnato da tutto il pubblico dell’Ariston, compresi Virginia Raffaele e Claudio Bisio.
La reazione del web
Il piccolo incidente “tecnico” tuttavia non è passato inosservato all’occhio super attento del pubblico da casa. Finita l’esibizione, la reazione sul web con centinaia di post è stata immediata. Ovviamente nessuno si è permesso di criticare il grande artista, come è giusto che sia. Ma commenti davvero molto simpatici non sono di certo mancati. E insieme a questi, tanti altri di elogio al grande artista: “Riccardo Cocciante il migliore di Sanremo !!!”
Ma rivediamo insieme l’esibizione della serata e… il piccolo inconveniente
