Continuano le gaffe a Sanremo; questa volta è toccato, suo malgrado, ad Anna Foglietta. L’attrice è stata scelta per essere uno dei conduttori del DopoFestival e proprio ieri sera si è lasciata andare ad un paio di scivoloni grammaticali grossolani.
A scatenare il web e i telespettatori è stato soprattutto il quesito rivolto al trapper Achille Lauro e trascritto su un cartello mostrato al pubblico: “Qual è il tuo tallone di Achille?”. Peccato che la versione della Foglietta contenesse un apostrofo di troppo (“qual’è”). Pochi minuti dopo un’altra papera: “Per essere un genio non ti devi conformere alle regole”. Frase che la conduttrice ha rapidamente corretto nella giusta dicitura. Il popolo di Twitter è stato il primo a scatenarsi ed è stato anche quello più infervorato nel giudizio sugli scivoloni della Foglietta, tanto da tirare nuovamente in ballo anche l’Accademia della Crusca.
Anna Foglietta presenta il DopoFestival in compagnia degli altri due conduttori Rocco Papaleo e Melissa Greta Marchetto. La conduttrice del DopoFestival non è sola nelle gaffe. Prime di lei, nella prima serata di Sanremo, è caduta in qualche errore di troppo anche Virginia Raffaele che ha salutato i Casamonica dopo la lettura di un tweet sulla giacca indossata da Claudio Bisio. Anche quest’ultimo è finito nel mirino del giornalista Domenico Naso, dopo l’esibizione di Andrea Bocelli con il figlio Matteo.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More