Continuano le gaffe a Sanremo; questa volta è toccato, suo malgrado, ad Anna Foglietta. L’attrice è stata scelta per essere uno dei conduttori del DopoFestival e proprio ieri sera si è lasciata andare ad un paio di scivoloni grammaticali grossolani.
A scatenare il web e i telespettatori è stato soprattutto il quesito rivolto al trapper Achille Lauro e trascritto su un cartello mostrato al pubblico: “Qual è il tuo tallone di Achille?”. Peccato che la versione della Foglietta contenesse un apostrofo di troppo (“qual’è”). Pochi minuti dopo un’altra papera: “Per essere un genio non ti devi conformere alle regole”. Frase che la conduttrice ha rapidamente corretto nella giusta dicitura. Il popolo di Twitter è stato il primo a scatenarsi ed è stato anche quello più infervorato nel giudizio sugli scivoloni della Foglietta, tanto da tirare nuovamente in ballo anche l’Accademia della Crusca.
Anna Foglietta presenta il DopoFestival in compagnia degli altri due conduttori Rocco Papaleo e Melissa Greta Marchetto. La conduttrice del DopoFestival non è sola nelle gaffe. Prime di lei, nella prima serata di Sanremo, è caduta in qualche errore di troppo anche Virginia Raffaele che ha salutato i Casamonica dopo la lettura di un tweet sulla giacca indossata da Claudio Bisio. Anche quest’ultimo è finito nel mirino del giornalista Domenico Naso, dopo l’esibizione di Andrea Bocelli con il figlio Matteo.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More