“Adesso mi odieranno tutti ma la voce maschile è più armoniosa più bella. Le voci femminili aggraziate sono poche”. Il commento del cantante Francesco Renga al Dopo Festival scatena il panico in tv. Per Sanremo e i suoi conduttori non c’è stato neanche il tempo di mettersi alle spalle le gaffe degli ultimi giorni e la bufera politica con Salvini che Renga apre un’altra frattura: questa volta con il popolo femminile.
Come già accennato, è accaduto tutto al termine della quarta serata, ospite del Dopo Festival Francesco Renga che è intervenuto, cercando di dare una risposta alla domanda rivolta al direttore artistico Baglioni, dopo che era stato svelato il cast, e cioè: come mai su 24 artisti in gara solo sei sono donne?
Alla domanda sulla scarsa presenza di voci femminili al Festival, la spiegazione di Claudio Baglioni è stata che lui ha privilegiato le canzoni rispetto agli interpreti e che, statisticamente, sono pervenute maggiori proposte maschili piuttosto che femminili. Tutto bene fin qui, fino all’analisi del cantante Francesco Renga.
Le parole di Renga hanno suscitato molto clamore, tanto che Baglioni ha dichiarato subito: “Potete dissociarvi”. Il cantante si è pubblicamente scusato sul suo profilo Twitter: “Ieri, nel cercare di spiegare un concetto tecnico, mi sono “incartato” e ho finito per dire una cosa sbagliata. Capita. E mi scuso”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More